Metodologia e tecnologia avanzata sono gli elementi che contraddistiguono il PLSystem.

radar

 

Per prima cosa mandami una email dai contatti indicando lo sport che ti interessa. Successivamente ti spedirò una presentazione in PDF all'interno della quale spiegherò nel dettaglio i servizi con i relativi investimenti.

 Dopo che ti sei iscritto, sarai invitato se lo vorrai, ad eseguire delle valutazioni funzionali in un centro medico più vicino a te. In questi centri vi sono professionisti che garantiscono l'assoluta precisione dei test di valutazione. In alternativa ti proporrò semplici ed efficaci test da campo.

Quindi conosceremo il tuo consumo di Ossigeno, la soglia aerobica e anaerobica e le relative velocità di percorrenza unitamente alle tue frequenze cardiache ottimali. Poi verrà realizzata una valutazione della tua composizione corporea (% massa grassa e magra).

In questa fase vi è la valutazione della tua condizione atletica. Tutto ciò serve per costruire un allenamento su misura, inoltre si potranno indagare all'occorrenza anche altri parametri:

- Neuromuscolare (curva forza-velocità)

- Propriocettiva ( valutazione schemi archeopropriocettivi )

- Nutrizionale ( valutazione del proprio grado di alimentazione in rapporto ad uno schema dietetico ottimale ), è disponibile anche il test del DNA da un campione salivare ed esplorare il mondo della nutrigetica

- Ematochimica ( valutazione parmetri ematici specifici per la prestazione )

- Neurofunzionale ( valutazione dell'apparato neuromuscolare in rapporto alla funzione atletica )

Queste informazioni rappresentano degli indicatori di prestazione  e verranno  inseriti in un sistema integrato di elaborazione dei dati il Performance Index che ha lo scopo di visualizzare immediatamente la tua condizione comparandola con un data base enorme che nel corso degli anni ho raccolto. Nella seconda fase  verrà stilato un programma di allenamento personalizzato, un preciso Goal Setting atletico, mentale e nutrizionale volto al raggiungimento del tuo obiettivo personale. Ti invierò quindi il programma di allenamento settimanale e controllerò l'allenamento attraverso il cardiofrequenzimetro satellitare che indosserai oppure l'applicazione sportiva per smartphone. Le terza fase è costituita dal controllo via web dell'allenamento proposto, attraverso sistemi innovativi di monitoraggio della Frequenza Cardiaca, velocità di progressione, ritmo, percezione della fatica (RPE), variabilità cardiaca (HRV), diario dei pensieri e delle mete, ecc. Ci sarà un costante feedback attraverso le email ma anche i social network come facebook e twitter. Attraverso questi strumenti potrai sempre farmi domande e chiarire ogni dubbio.