HUMAN PERFORMANCEVuoi allenarti come un professionista?

Allenatore e Preparatore atletico - Ciclismo e MTB

crono

 

La bicicletta rappresenta dopo la clava e la ruota una delle invenzioni più geniali che l'uomo abbia mai creato.

L'efficienza della pedalata è perfetta, massima resa, minimo consumo.

Con una pedalata infatti, si possono percorrere fino a 10 metri.

Inoltre la potenza generata dalla relazione forza-velocità, grazie al cambio risulta ottimale con qualsiasi pendenza del terreno.

La moderna tecnologia poi permette innovazioni costanti e significative, vi sono oggi biciclette costruite con materiali avanzati e soprattutto adatti per ogni tipo di attività, su strada, su sterrato, misto.

In più elementi come i freni, cambi e pneumatici sono realizzati con la massima tecnologia possibile.

E' arrivato il momento per te di gratificare le tue ambizioni, le tue fatiche e il tuo sudore attraverso un programma di lavoro personalizzato costruito su misura per te.

Dicono di me-Ciclismo

  • Il tuo metodo di allenamento mi piace molto, non è troppo impegnativo come tempi di lavoro e anche gli allenamenti che sembrano poi impossibili, una volta riusciti a farli si rimane increduli di come siano stati fatti. Ho avuto una crescita regolare, senza traumi muscolari, con stanchezza fisica al culmine e poi un recupero totale, questo mi ha fatto vedere la crescita facendo i soliti percorsi con gli stessi battiti e la stessa frequenza di pedalata, migliorando di 4 km/h nella media totale. Incredulo all’inizio. Viaggiare al medio e non avere più il fiatone, come viaggiare al lento.
    Stefano B.(MTB)
  • Sono entrato in contatto con Paolo circa 9 mesi fa. Il mio obiettivo era avere un metodo di allenamento strutturato, commisurato alla mia disponibilità di tempo (sono un dirigente aziendale e di tempo ne ho sempre meno…. come capita a tanti di noi) ed in base ai miei obiettivi (partecipazione a Gran Fondo in giro per l’Italia). Il risultato che mi aspettavo era quindi di poter migliorare le prestazioni degli anni passati. Quindi, abbiamo cominciato gli allenamenti intorno a novembre. Dopo un primo periodo di adattamento a seguire tabelle, che impostavano la mia uscita in bici molto diversamente da come ero abituato, ho cominciato a percepire un miglioramento su tutti i fronti: resistenza, forza, soglia aerobica, etc. Nelle uscite di gruppo ero più tranquillo, meno in affanno ed anzi molto spesso in testa a dare il ritmo. Poi le prime partecipazioni alle GF, dove sono rimasto molto soddisfatto, per la freschezza con cui ci sono arrivato e poi anche per i tempi, non nascono che guardavo anche quelli. Alla 9Colli, durante il percorso, mi sono ritrovato in gruppi, che negli anni passati vedevo solo alla partenza e poi all’arrivo, loro avevano finito il pranzo io ero in fila con il vassoio…. In sostanza devo dire che sono molto contento di essermi affidato a Paolo, perché i risultati ed il benessere fisico sono molto migliorati. Ci vuole però determinazione e costanza e queste dipendono da noi. Non sono semplici da mantenere costanti, con tutte le pressioni che ciascuno di noi ha quotidianamente. La motivazione però ci può far superare queste difficoltà, e se ci si riesce, insieme a Paolo, possiamo avere molte soddisfazioni ciclistiche!! Io ne sono una testimonianza.
    Paolo O. (Ciclismo)
  • "Al ciclismo su strada mi sono avvicinato 2 anni fa circa, un po’ per fare del movimento ma soprattutto per divertirmi. La passione vera e propria è esplosa dopo le prime gare, quando ho iniziato a misurarmi con veri e propri atleti su percorsi di 100 / 130 km e ho intuito che anche io con un po’ più di impegno e sacrificio avrei potuto tagliare il traguardo con successo. Da subito ho lavorato sulla mia forma fisica, affidandomi ad uno dei migliori nutrizionisti nel mondo dello sport e facendomi seguire da un centro specializzato nella preparazione sportiva con risultati buoni ma non abbastanza soddisfacenti …. macinavo km , consumavo ruote e gambe ma il mio obiettivo mi sembrava sempre distante!! Allora ho deciso di rivolgermi ad un preparatore professionista e a settembre ho contattato Paolo, perché oltre al curriculum davvero notevole nel settore sportivo, fin da subito mi ha ispirato con il suo metodo competente e moderno allo stesso tempo, grazie all’uso di tecnologie spesso inedite in questo sport che ancora si avvale di tecniche piuttosto tradizionali e superate. Con un piano di allenamenti personalizzati, gli esercizi di mental training, la rapidità e accuratezza delle sue analisi al termine di ogni gara e allenamento, è riuscito a stimolarmi e aumentare notevolmente le mie prestazioni fisiche e migliorare anche il mio approccio mentale alle gare. Oggi rientro da una gara internazionale importante, La Fausto Coppi di Cuneo… l’anno scorso occupavo la 198esima posizione nella classifica, quest’anno mi sono classificato 79 assoluto su 1500 partecipanti, ma soprattutto l’ho chiusa con un tempo inferiore di 22 min rispetto quello del 2014. E questo è il dato che mi da più soddisfazione, perché significa che insieme stiamo lavorando bene e soprattutto che l’obiettivo finale è sempre più vicino".
    Antonio P. (Ciclismo)
  • Salve, dopo circa 7/8 anni di podismo mi sono avvicinato al ciclismo, inizialmente mi allenavo con programmi fai da te, naturalmente con scarsi risultati. Sono passato nelle mani di un preparatore atletico della mia zona, per circa un anno, ma non vedevo grossi risultati… a fine anno 2017, con la previsione di svariate gare nel corso del 2018. Tramite web, ho conosciuto Paolo, per la precisione il nostro rapporto è iniziato il 2-01-2018, inizialmente già nel corso dei primi allenamenti notavo che “tirava un’altra aria”…potrei prolungarmi per ore ma sarò breve, i risultati ci sono stati da subito ho giàfatto 5 granfondo e indipendentemente dal risultato, per me ottimo, sono state le sensazioni durante la gara che mi hanno fatto capire che il lavoro fatto durante il periodo invernale è stato eccellente…che posso dire, grazie Paolo!! grazie perché mi fai vivere dei momenti fantastici, grazie perché mi fai sentire un vero atleta e grazie perché sei stato in grado di tirare fuori da me quella determinazione e voglia di migliorare sempre e grazie perché se tu non mi controllassi gli allenamenti giornalieri, sono sincero, qualcuno lo avrei saltato………fidatevi con lui si TRITA
    Fiorenzo B. (Ciclismo)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10