Allenatore e Preparatore atletico - Ciclismo e MTB

crono

 

La bicicletta rappresenta dopo la clava e la ruota una delle invenzioni più geniali che l'uomo abbia mai creato.

L'efficienza della pedalata è perfetta, massima resa, minimo consumo.

Con una pedalata infatti, si possono percorrere fino a 10 metri.

Inoltre la potenza generata dalla relazione forza-velocità, grazie al cambio risulta ottimale con qualsiasi pendenza del terreno.

La moderna tecnologia poi permette innovazioni costanti e significative, vi sono oggi biciclette costruite con materiali avanzati e soprattutto adatti per ogni tipo di attività, su strada, su sterrato, misto.

In più elementi come i freni, cambi e pneumatici sono realizzati con la massima tecnologia possibile.

E' arrivato il momento per te di gratificare le tue ambizioni, le tue fatiche e il tuo sudore attraverso un programma di lavoro personalizzato costruito su misura per te.

Dicono di me-Ciclismo

  • "Ho contattato Paolo con un po’ di timore, in quanto non sono un’atleta ma una semplice “ciclista della domenica”. La mia passione però mi faceva desiderare di migliorare le mie prestazioni per permettermi di portare a termine i percorsi e le avventure in mountain bike che ho sempre sognato di vivere. Aggiungo che si tratta di uno sport praticato soprattutto da uomini, per cui spesso mi trovavo in difficoltà. Risultato: ho portato a termine marathon bike da oltre 100 km con una motivazione alle stelle e partecipo con entusiasmo a tutti gli eventi che mi vengono proposti!! Paolo non mi ha fatto scoprire e migliorare solo i miei limiti fisici, ma mi ha fatto comprendere limiti mentali che mai avrei pensato di avere. Ora sto lavorando soprattutto su quelli….vale nello sport come nella vita! Grazie Paolo…."
    Elisabetta B. (MTB)
  • "Ho partecipato alla 24 ore del Drago con un ottimo risultato 3 assoluto e 2 di categoria ad un solo giro dal vincitore 394km fatti..che dire sicuramente merito dei tuoi allenamenti fatti nei mesi precedenti e anche le mie caratteristiche di resistenza...e sicuramente questa sarà la mia strada in futuro prepararmi per le 6ore e 24 ore...grazie ancora...ciao"
    Raimondo O. (Ciclismo)
  • "Ciao, pratico da circa tre anni mtb, il primo anno con semplici uscite tra amici, poi qualche garetta di paese, l'anno scorso allenandomi "fai da te" ho portato a termine 32 gare tra cui le famose x-bionic challenge, Bardolino bike, conca d'oro, lessinia, SellerondaHero, ottenendo sempre risultati buoni ma non di certo risultati degni di nota, a novembre dopo una menisectomia mediale, volevo riprendere in fretta e bene, Paolo ha fatto un gran lavoro con me, dopo un mese esatto dall'operazione ho fatto la prima gara in pianura, 6°assoluto e 2° di categoria, tutte le gare xc in pianura sono arrivato nei primi 15 assoluti e sempre a podio, ottimo piazzamento anche alla x-bionic con ben 1200 partenti 55°I miei amici-avversari delle gare provinciali mi continuano a chiedere che tipo di sostanze uso!!! In realtà è solo una gran costanza mia (mai saltato un allenamento) e un notevole merito di Paolo che ogni giorno ti chiede com'è andato l'allenamento e se necessario modifica il successivo in base alle tue esigenze.Consiglio a tutti di provare il suo metodo". Alessio.
    Alessio C.(MTB)
  • Sono un atleta “amatoriale” – con tutti i limiti di tempo del lavoro/famiglia del caso - ma pratico diversi sport da sempre. Da quasi dieci anni mi sono dedicato quasi esclusivamente al ciclismo con soddisfazioni altalenanti. Ho avuto modo di documentarmi sulla preparazione atletica e l’integrazione alimentare ai fini sportivi, ma dopo anni di allenamenti “fai-da-te” ho voluto affidarmi a Paolo per sfruttare al meglio il tempo che mi è concesso per lo sport. Ho lavorato con lui quasi un anno per preparare la mia stagione di granfondo (BDC) e mi sono sempre più convinto che, pur non stravolgendo le caratteristiche e gli impegni dell'atleta/persona, è necessario pianificare un programma che preveda una preparazione "olistica" ovvero che alleni tutto il soggetto sia fisicamente che mentalmente (e forse anche spiritualmente…). Abbiamo curato molti particolari che precedentemente trascuravo. Il programma settimanale ha costituito una costante sfida per le mie energie mentali, ma Il feedback preciso e i visibili miglioramenti nella condizione sono risultati molto motivanti durante il programma. E’ stato un percorso che mi ha gratificato e arricchito come persona. Grazie Paolo.
    Massimo B.(Ciclismo)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9