HUMAN PERFORMANCEVuoi allenarti come un professionista?

Allenatore e Preparatore atletico - Ciclismo e MTB

crono

 

La bicicletta rappresenta dopo la clava e la ruota una delle invenzioni più geniali che l'uomo abbia mai creato.

L'efficienza della pedalata è perfetta, massima resa, minimo consumo.

Con una pedalata infatti, si possono percorrere fino a 10 metri.

Inoltre la potenza generata dalla relazione forza-velocità, grazie al cambio risulta ottimale con qualsiasi pendenza del terreno.

La moderna tecnologia poi permette innovazioni costanti e significative, vi sono oggi biciclette costruite con materiali avanzati e soprattutto adatti per ogni tipo di attività, su strada, su sterrato, misto.

In più elementi come i freni, cambi e pneumatici sono realizzati con la massima tecnologia possibile.

E' arrivato il momento per te di gratificare le tue ambizioni, le tue fatiche e il tuo sudore attraverso un programma di lavoro personalizzato costruito su misura per te.

Dicono di me-Ciclismo

  • È da molti anni che pratico ciclismo amatoriale, e per tutto il tempo i miei allenamenti sono stati approssimativi .Nel 2016 uscivo da un grave infortunio e per riprendere mi sono deciso ad affidarmi a qualcuno per preparare la stagione 2017... la scelta è caduta su Paolo dopo aver visto le ottime recensioni e non posso che confermarle.Il mio obiettivo era migliorarmi sia a livello di allenamenti che di risultati nelle granfondo e posso dire che è stato raggiunto pienamente ..Rispetto all'anno prima tempi migliorati anche di 45' in granfondo di 200km, cuore molto più allenato e frequenza di pedalata mai vista .Non posso che ringraziare e ora sempre insieme a Paolo continuare a migliorarmi per raggiungere risultati ancora migliori !!!
    Enrico S. (Ciclismo)
  • "Purtroppo ho aspettato 20 anni di troppo per contattare un personal coach e i miei 4 quarti posti sono stati più per fortuna che strategia o grazie ad un allenamento mirato. Ma, meglio tardi che mai, a 47 anni è senz'altro senza ambizioni agonistiche dopo qualche ricerca sulla rete in Inghilterra Francia e Italia (paesi con cui tratto giornalmente) ho deciso di contattare Paolo Lazzarin di Human Performance per diciamo finire bene la carriera amatoriale ciclistica prima di dedicarmi al golf o gli scacchi. Paolo si è rivelato super professionale dall'inizio e dopo i vari test e misurazioni abbiamo cominciato con un programma dedicato alle mie ambizioni per aprile 2015 e le classiche del Nord. Finalmente ore sui rulli hanno uno scopo preciso e le uscite sono mirate ai goal prefissi. In aggiunta i quasi 5kg di troppo sono gradualmente spariti. Paolo è genuinamente interessato a seguire i suoi atleti con dettagliati resoconti sugli allenamenti effettuati e scaricati dal Garmin. Oltre agli allenamenti prescritti ci sono i regolari report sulla nutrizione sulla motivazione, sull'impiego ideale di muscoli, sulla gestione del dolore dopo esercizio e anche consigli su acciacchi di schiena e altro. Paolo è molto bravo ad invitare l'atleta ad allenarsi senza comunque spingere troppo ed ha azzeccato esattamente quando c'era bisogno di vacanza interpretando al meglio velocità/frequenza cardiaca ed i vari valori di allenamento. Dopo i primi 4 mesi ho continuato la collaborazione con Paolo ed ancora stiamo collaborando per una gara a settembre. Unico consiglio ad altri atleti, oltre a raccomandare il lavoro di Paolo come preparatore esperto, attento, sempre presente anche se virtualmente, con un vero interesse sul soggetto, è di fissarsi dei goal, ambizioni, gare regolari cosicché il lavoro e l'impiego di Paolo nell'allenarci viene utilizzato al meglio. Io ho certamente beneficiato dalla consulenza e per il 2016 sto già costruendo il programma di gare e evenimenti sportivo amatoriali per beneficiare al meglio dei preziosi consigli. C'è anche da ricordare cari amici sportivi che anche l'allenatore si motiva vedendo i risultati dei propri atleti. Per me 1mo anno con un preparatore ho capito come devo pianificare il programma sportivo - futuro avrei solo voluto incontrare Paolo 20 anni fa. Grazie Paolo"
    Luca Z.(Ciclismo)
  • Buonasera Paolo, prima cosa oggi ho svolto l'allenamento N.200 ad un anno da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme, devo dire che mi hai tritato a dovere......e che tutti i miei compagni di bici mi riconoscono progressi dei quali non sanno dare spiegazioni (non ho detto loro che ho un allenatore)
    Raffaele A. (MTB)
  • Da quando mi alleno con Paolo la mia prestazione atletica è nettamente migliorata. In poco tempo, circa tre mesi, sono riuscito a passare da ultimo a terzo nel mio club e competere con i "forti". Paolo mi ha fatto capire che non serve fare ore e ore di allenamento senza un metodo. Sono veramente soddisfatto della prestazione ottenuta e continuerò ad impegnarmi sempre di più. Grazie Paolo.
    Davide T. (MTB)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9