HUMAN PERFORMANCEVuoi allenarti come un professionista?

crono Preparatore  Ciclismo e MTB

 

La bicicletta rappresenta dopo la clava e la ruota una delle invenzioni più geniali che l'uomo abbia mai creato.

L'efficienza della pedalata è perfetta, massima resa, minimo consumo.

Con una pedalata infatti, si possono percorrere fino a 10 metri.

Inoltre la potenza generata dalla relazione forza-velocità, grazie al cambio risulta ottimale con qualsiasi pendenza del terreno.

La moderna tecnologia poi permette innovazioni costanti e significative, vi sono oggi biciclette costruite con materiali avanzati e soprattutto adatti per ogni tipo di attività, su strada, su sterrato, misto.

In più elementi come i freni, cambi e pneumatici sono realizzati con la massima tecnologia possibile.

E' arrivato il momento per te di gratificare le tue ambizioni, le tue fatiche e il tuo sudore attraverso un programma di lavoro personalizzato costruito su misura per te.

Dicono di me-Ciclismo

  • Mi chiamo simone e pratico ciclismo sia su strada che mtb, dopo aver praticato 2 anni da dilettante, ho voluto ricominciare dalle gare amatoriali... navigando su internet per cercare un preparatore atletico professionista che mi poteva seguire per tutta la stagione ciclistica agonistica, mi ha stupito subito il curriculum di paolo. ho deciso di contattarlo e da novembre 2015 a ottobre 2016 mi ha seguito in tutta la mia preparazione e alle gare, e devo dire che ho fatto una delle mie migliori stagioni di sempre vincendo: campionato europeo mtb gran fondo, campionato italiano mtb e oltre 7 vittorie tutto questo grazie a paolo lazzarin. grazie paolo per avermi fatto crescere sportivamente e nella vita. A PRESTO.
    Simone V. (Ciclismo/MTB)
  • "Purtroppo ho aspettato 20 anni di troppo per contattare un personal coach e i miei 4 quarti posti sono stati più per fortuna che strategia o grazie ad un allenamento mirato. Ma, meglio tardi che mai, a 47 anni è senz'altro senza ambizioni agonistiche dopo qualche ricerca sulla rete in Inghilterra Francia e Italia (paesi con cui tratto giornalmente) ho deciso di contattare Paolo Lazzarin di Human Performance per diciamo finire bene la carriera amatoriale ciclistica prima di dedicarmi al golf o gli scacchi. Paolo si è rivelato super professionale dall'inizio e dopo i vari test e misurazioni abbiamo cominciato con un programma dedicato alle mie ambizioni per aprile 2015 e le classiche del Nord. Finalmente ore sui rulli hanno uno scopo preciso e le uscite sono mirate ai goal prefissi. In aggiunta i quasi 5kg di troppo sono gradualmente spariti. Paolo è genuinamente interessato a seguire i suoi atleti con dettagliati resoconti sugli allenamenti effettuati e scaricati dal Garmin. Oltre agli allenamenti prescritti ci sono i regolari report sulla nutrizione sulla motivazione, sull'impiego ideale di muscoli, sulla gestione del dolore dopo esercizio e anche consigli su acciacchi di schiena e altro. Paolo è molto bravo ad invitare l'atleta ad allenarsi senza comunque spingere troppo ed ha azzeccato esattamente quando c'era bisogno di vacanza interpretando al meglio velocità/frequenza cardiaca ed i vari valori di allenamento. Dopo i primi 4 mesi ho continuato la collaborazione con Paolo ed ancora stiamo collaborando per una gara a settembre. Unico consiglio ad altri atleti, oltre a raccomandare il lavoro di Paolo come preparatore esperto, attento, sempre presente anche se virtualmente, con un vero interesse sul soggetto, è di fissarsi dei goal, ambizioni, gare regolari cosicché il lavoro e l'impiego di Paolo nell'allenarci viene utilizzato al meglio. Io ho certamente beneficiato dalla consulenza e per il 2016 sto già costruendo il programma di gare e evenimenti sportivo amatoriali per beneficiare al meglio dei preziosi consigli. C'è anche da ricordare cari amici sportivi che anche l'allenatore si motiva vedendo i risultati dei propri atleti. Per me 1mo anno con un preparatore ho capito come devo pianificare il programma sportivo - futuro avrei solo voluto incontrare Paolo 20 anni fa. Grazie Paolo"
    Luca Z.(Ciclismo)
  • "I tuoi allenamenti penso che mi hanno aiutato molto, ma non saprei valutare dove sono migliorato di più .Non ho riferimenti perché l'anno scorso andavo in mtb. Posso dirti che abbiamo fatto un lavoro fantastico.Sono arrivato al tappone gavia e mortirolo quasi in piena forma .Grazie Paolo"
    Francesco C.(Ciclismo)
  • Ciao Paolo e buona settimana. Mi permetto di scriverti due righe in merito alla GF di ieri. Pensavo in una disfatta. I miei compagni di squadra avevano penso il triplo se non di più dei miei km nelle gambe. Eravamo in 4. Invece devo dire che è andata benissimo, ai primi 35/40 km ho dovuto rallentare perchè uno aveva perso il treno e lo abbiamo aspettato, in salita ero sempre li davanti con un mio compagno che in questo momento è molto in forma, va veramente forte. Ultimati i saliscendi eravamo in un gruppo che procedeva bene, io eri li nel gruppo e andavo bene. Un mio compagno ha avuto crampi e ci samo fermati ad aspettarlo. Gli ultimi 10 km li abbiamo fatti da soli e, devo dire che l'altro ragazzo e parte io abbiamo tirato. Come RPE ti ho indicato 6. Non so se è l'indice corretto. Non sono arrivato stanchissimo, ovviamente però dopo 156km e 1750 mt di disclivello circa un po di stanchezza credo ci stia. Ero indeciso sull'indice in quanto se negli ultimi km procedevo a 38-40km/h sentivo le gambe (forse anche perchè il gruppo dava tanti strattoni e passava da una velocità all'altra) ma procedendo ad andatura regolare di 32-34km/h non avevo nessun problema. Volevo quindi ringrziarti per il lavoro che stiamo facendo insieme. Spero di procedere bene e continuare a migliorarmi. Ogni tuo feedback è sempre ben accetto.
    Paolo B. (Ciclismo)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

LE NOSTRE GARE:

GF Loano, GF Laigueglia, GF città di Terni, GF Masciarelli, GF Strade Bianche, GF città di Scicli, GF del Po, GF città di Ancona, GF Val di Cecina, GF Cerveteri, GF Castelli e Torri di Carovigno, GF il Diavolo in Versilia, GF Sanremo, International Lake Garda Cycling Marathon, GF Davide Cassani, Fondo Selinunte, GF dei Laghi GF Padova, GF VAlli e Delizie La Michettiana, GF Sant'Angelo Lodigiano, GF Città di La Spezia, Gc Città Fara in Sabina, GC Città di Volterra, GF del Mare, GF Città di Sant'Elpidio, GF Paolo Bettini, GF Colnago, GF Andora, GF Firenze De Rosa, GF Valli Piacentine, GF Alassio, GF La Ercole Baldini, GF Chianciano Terme, GF dei Gladiatori, GF Libero Grassi, GF nove colli, GF Felice Gimondi, Gf Coppa D'oro, 24h Finale Ligure, 3 Epic, GF Colli del Chianti, GF Sportful Dolomiti RAce, Maratona delle Dolomiti, La leggendaria Charly Gaul, GF Pinarello, Giro della Toscana, L'eroica, GF Tre Valli Varesine, Giro Isola D'Elba, Chianti Classic, GF Sellaronda Hero, Transpyr a tappe, Ronda Extrema, Carso Trail, Lessina Legend, Saltzkammergut Trophy, Transalp.