Allenatore e Preparatore atletico - Maratona, Mezza Maratona, 10 K, 5 K.

maratona 350x350

 

Chi, nella sua vita ha corso almeno una volta la Maratona, sa quanto paradossale  e meravigliosa sia questa manifestazione. Per circa 30 chilometri l'attività fisica fila via liscia come l'olio. La mente e i muscoli lavorano in perfetta simbiosi.

Poi inizi a stupirti della facilità con la quale arrivi al 35 chilometro. Guardi il cardio, la frequenza cardiaca è leggermente in crescita, tuttavia bevi e mangi ad ogni rifornimento, ti senti bene, non hai dolori, pensi in quel momento che potresti provare a migliorare il tuo precedente record.

Ma all'improvviso, buio totale globale!

Affiorano dall'oltretomba i primi acciacchi, in un attimo ti trovi claudicante ed in riserva sparata!

Sei costretto a diminuire l'andatura, il record che avevi in mente comincia a svanire, giovani pensionati ti superano agevolmente.

Mille pensieri ti passano per la mente quasi tutti negativi, cominci a non credere più in te stesso, il dolore proveniente dai piedi è lancinante e mancano solo 7 chilometri al traguardo. Una infinità!

Dopo quasi un'ora di calvario, il traguardo ti accoglie con una tale soddisfazione che dalle ferite del fisico e dell'anima si libera una gioia incontenibile, ti sembra di aver compiuto una impresa straordinaria.

Prova ad allenarti con me, ti insegnerò a trovare la tua andatura ottimale affinchè tu possa vivere l'esperienza della maratona in modo gratificante.

Dicono di me - Maratona

  • "IL PRIMO APPROCCIO CHE HO AVUTO CON PAOLO, MI E SEMBRATO STRANO NEL SENSO CHE ERA DISPONIBILE A DARE ALLENAMENTI A DISTANZA TRAMITE EMAIL. LA COSA ALL'INIZIO E STATA UNA PURA CURIOSITA' DA COME POTEVA GESTIRE GLI ALLENAMENTI INVECE MAN MANO ANDANDO AVANTI SI E RILEVATO UN BUON ALLENATORE IN UN MESE DI ALLENAMENTO C'E' UNA SETTIMANA DI SCARICO COSA CHE IO NON HO MAI FATTO DA QUANDO HO COMINCIATO A CORRERE. IN BASE ALLA F.C CHE VEDE SUL MIO PORTALE GARMIN MI DAVA GLI ALLENAMENTI, LO CONSIGLIO"
    Salvatore (Runner)
  • Ho conosciuto Paolo nel novembre 2016 e partendo da un recente 3:05 in maratona abbiamo iniziato a lavorare per il mio quinto Passatore, gara nella quale avevo un personale di 10:12 ormai fermo al 2011.Quello che ho apprezzato sin da subito di Paolo e del suo metodo sono la semplicità delle tabelle di allenamento, la precisione e puntualità nell'inviarmi i report degli allenamenti e a rispondere a tutte le mie richieste. Mi ha insegnato a cambiare l'approccio mentale , a credere nel mio potenziale e a "TRITARE PER NON ESSERE TRITATO" Dopo tre mesi , corro a Salsomaggiore in 2:59 , un mese dopo la 60 di Seregno in 4:30 e soprattutto chiudo il Passatore al 34esimo posto assoluto con uno stratosferico 8:57. Io ho dato l'anima in questi sei mesi, Paolo ha fatto il resto.
    Andrea G. (Running)
  • Ho contattato Paolo circa sei settimane prima di correre la mia prima maratona, per aiutarmi a finalizzare la preparazione.Nelle 6 settimane di preparazione con lui il mio stato di forma è sicuramente aumentato molto e soprattutto mi ha dato consapevolezza su quelle che potevano essere le mie potenzialità.Nei 6 mesi sotto la sua guida penso di essere migliorato molto: ho chiuso la 42km in 3h52' e 4 mesi dopo ho completato una mezza in 1h35'.Prima di iniziare non pensavo, ma il fatto che ci sia qualcuno che controlla ogni tuo allenamento è un'ottima spinta a dare il meglio.Dal punto di vista personale, Paolo è sempre stato disponibile a modificare i programmi in corso d'opera e a rispondere alle mie domande.
    Massimiliano G. (Maratona)
  • "BORGIANI ANDREA MARATONETA GRANDE PAOLO SUPER COACH.VOGLIO INIZIARE COSI' .E' DA NOVEMBRE 2014 CHE MI ALLENO CON PAOLO,MI SONO RIVOLTO A LUI PERCHE' CERCAVO UN PROFESSIONISTA SERIO CHE MI POTESSE AIUTARE NN TANTO AD INCREMENTARE E MIGLIORARE LE MIE PRESTAZIONI MA BENSI ERO VITTIMA DI UN BASTARDISSIMO OVERTRAINING.GRAZIE AL SUO METODO DI ALLENAMENTO SONO RIUSCITO A VENIRNE FUORI IN POCHISSIMO TEMPO CON 15GG DI ALLENAMENTO PARTECIPARE ALLA MARATONA DI REGGIO EMILIA CHIUDENDOLA IN 3H52MIN PRATICAMENTE SENZA UN ALLENAMENTO SPECIFICO.DI SEGUITO ALTRE 3 MARATONE E PER FINIRE LA GARA DELLA GARE ,LA PISTOIA-ABETONE 50KM CORSA IN SALITA,FINITA BENE E SENZA CONSEGUENZE.PAOLO SECONDO ME è UN GRANDE MOTIVATORE E RIESCE A COMBINARE BUONE PRESTAZIONI CON TANTISSIMI MIGLIORAMENTI DAL PUNTO DI VISTA PSICOLOGICO,.RIESCE A FARTI RIACQUISTARE FIDUCIA,FORZA MENTALE,E TANTO MA TANTO PIACERE DI ALLENARTI E SOFFRIRE.GRAZIE PAOLO DI AVERMI DONATO TUTTO CIO'.SEI UN GRANDE PROFESSIONISTA SIA SPORTIVAMENTE PARLANDO CHE UMANAMENTE".
    Andrea (Maratona)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6