Preparatore atletico-Maratona

maratona 350x350

 

Chi, nella sua vita ha corso almeno una volta la Maratona, sa quanto paradossale  e meravigliosa sia questa manifestazione. Per circa 30 chilometri l'attività fisica fila via liscia come l'olio. La mente e i muscoli lavorano in perfetta simbiosi.

Poi inizi a stupirti della facilità con la quale arrivi al 35 chilometro. Guardi il cardio, la frequenza cardiaca è leggermente in crescita, tuttavia bevi e mangi ad ogni rifornimento, ti senti bene, non hai dolori, pensi in quel momento che potresti provare a migliorare il tuo precedente record.

Ma all'improvviso, buio totale globale!

Affiorano dall'oltretomba i primi acciacchi, in un attimo ti trovi claudicante ed in riserva sparata!

Sei costretto a diminuire l'andatura, il record che avevi in mente comincia a svanire, giovani pensionati ti superano agevolmente.

Mille pensieri ti passano per la mente quasi tutti negativi, cominci a non credere più in te stesso, il dolore proveniente dai piedi è lancinante e mancano solo 7 chilometri al traguardo. Una infinità!

Dopo quasi un'ora di calvario, il traguardo ti accoglie con una tale soddisfazione che dalle ferite del fisico e dell'anima si libera una gioia incontenibile, ti sembra di aver compiuto una impresa straordinaria.

Prova ad allenarti con me, ti insegnerò a trovare la tua andatura ottimale affinchè tu possa vivere l'esperienza della maratona in modo gratificante.

Dicono di me - Maratona

  • "IL PRIMO APPROCCIO CHE HO AVUTO CON PAOLO, MI E SEMBRATO STRANO NEL SENSO CHE ERA DISPONIBILE A DARE ALLENAMENTI A DISTANZA TRAMITE EMAIL. LA COSA ALL'INIZIO E STATA UNA PURA CURIOSITA' DA COME POTEVA GESTIRE GLI ALLENAMENTI INVECE MAN MANO ANDANDO AVANTI SI E RILEVATO UN BUON ALLENATORE IN UN MESE DI ALLENAMENTO C'E' UNA SETTIMANA DI SCARICO COSA CHE IO NON HO MAI FATTO DA QUANDO HO COMINCIATO A CORRERE. IN BASE ALLA F.C CHE VEDE SUL MIO PORTALE GARMIN MI DAVA GLI ALLENAMENTI, LO CONSIGLIO"
    Salvatore (Runner)
  • "Sono Alberto Vaschetto, mi alleno con Paolo, da Ottobre (2014) e dopo 2 mesi ho fatto il personale, abbassando di 2' il tempo che avevo nel 2009 da 3 e 40 a 3 e 38. Adesso.... da dicembre, (dove ho migliorato), a marzo, ho abbassato il personale da 3 e 38 a 3 e 32. Questo Paolo, te lo devo, ti ringrazio, grazie mille, sei forte!. Ciao"
    Alberto Vaschetto (Maratona)
  • "Ho conosciuto Paol Lazzarin per pura coincidenza, leggendo dei post su fb noto ..Paolo Lazzarin preparatore atletico, incuriosita leggo l'articolo e penso: lo contatto... vediamo quello che riesce a tirare fuori da una "mezza atleta" come me! subito ho visto che era molto attento ...mi ha incuriosito molto e ho iniziato il percorso . preparatore attento ai particolari, cura l'alimentazione, la prestazione fisica, la concentrazione . sono un'atleta un po' particolare...tanti problemi personali e ho sentito LA presenza di Paolo sempre, non lascia nulla al caso, ti segue , ti sprona ad uscire, verifica i dati accuratamente. quando ho iniziato il percorso di rilassamento ho iniziato a scoprire il mio corpo, a controllarlo con la mia mente. esperienza bellissima quando un giorno mentre mi allenavo....improvvisamente..... eravamo io e la corsa, il mio passo, il mio respiro, il mio cuore, niente c'era attorno a me, solo io , il mio corpo e la corsa. niente rumori, niente macchine...solo io e lei. con la mente sono riuscita, piano, piano ... a decontrarre un muscolo..... CRAMPI, SAPETE QUANTO ESSI SIANO DOLOROSI E FASTIDIOSI Lazzarin tu mi stai insegnando a sentire , ad ascoltare il mio corpo...E A TIRARE FUORI IL MEGLIO DI ME!"
    Angela (Runner)
  • Arriva un momento nella vita in cui non rimane altro da fare che percorrere la propria strada fino in fondo. Quello è il momento d'inseguire i propri sogni, quello è il momento di prendere il largo, forti delle proprie convinzioni. Con questo spirito mi sono avvicinato a Paolo per la prima volta, lo spirito di chi ha deciso di salpare alla ricerca di una nuova rotta. Paolo mi ha seguito ,paolo mi ha rassicurato , trasfomandosi in bussola e timone , vento e vela , mozzo e capitano. Ho inseguito un sogno e mi sono svegliato nella realtà fermando il cronometro della mia terza maratona sotto le 3 h e 20 m . Cercavo nuove emozioni , ho trovato un nuovo amico . Grazie di cuore
    Domenico (Maratona)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5