HUMAN PERFORMANCEVuoi allenarti come un professionista?

Allenatore e Preparatore atletico - Maratona, Mezza Maratona, 10 K, 5 K.

maratona 350x350

 

Chi, nella sua vita ha corso almeno una volta la Maratona, sa quanto paradossale  e meravigliosa sia questa manifestazione. Per circa 30 chilometri l'attività fisica fila via liscia come l'olio. La mente e i muscoli lavorano in perfetta simbiosi.

Poi inizi a stupirti della facilità con la quale arrivi al 35 chilometro. Guardi il cardio, la frequenza cardiaca è leggermente in crescita, tuttavia bevi e mangi ad ogni rifornimento, ti senti bene, non hai dolori, pensi in quel momento che potresti provare a migliorare il tuo precedente record.

Ma all'improvviso, buio totale globale!

Affiorano dall'oltretomba i primi acciacchi, in un attimo ti trovi claudicante ed in riserva sparata!

Sei costretto a diminuire l'andatura, il record che avevi in mente comincia a svanire, giovani pensionati ti superano agevolmente.

Mille pensieri ti passano per la mente quasi tutti negativi, cominci a non credere più in te stesso, il dolore proveniente dai piedi è lancinante e mancano solo 7 chilometri al traguardo. Una infinità!

Dopo quasi un'ora di calvario, il traguardo ti accoglie con una tale soddisfazione che dalle ferite del fisico e dell'anima si libera una gioia incontenibile, ti sembra di aver compiuto una impresa straordinaria.

Prova ad allenarti con me, ti insegnerò a trovare la tua andatura ottimale affinchè tu possa vivere l'esperienza della maratona in modo gratificante.

Dicono di me - Maratona

  • "Ho conosciuto Paol Lazzarin per pura coincidenza, leggendo dei post su fb noto ..Paolo Lazzarin preparatore atletico, incuriosita leggo l'articolo e penso: lo contatto... vediamo quello che riesce a tirare fuori da una "mezza atleta" come me! subito ho visto che era molto attento ...mi ha incuriosito molto e ho iniziato il percorso . preparatore attento ai particolari, cura l'alimentazione, la prestazione fisica, la concentrazione . sono un'atleta un po' particolare...tanti problemi personali e ho sentito LA presenza di Paolo sempre, non lascia nulla al caso, ti segue , ti sprona ad uscire, verifica i dati accuratamente. quando ho iniziato il percorso di rilassamento ho iniziato a scoprire il mio corpo, a controllarlo con la mia mente. esperienza bellissima quando un giorno mentre mi allenavo....improvvisamente..... eravamo io e la corsa, il mio passo, il mio respiro, il mio cuore, niente c'era attorno a me, solo io , il mio corpo e la corsa. niente rumori, niente macchine...solo io e lei. con la mente sono riuscita, piano, piano ... a decontrarre un muscolo..... CRAMPI, SAPETE QUANTO ESSI SIANO DOLOROSI E FASTIDIOSI Lazzarin tu mi stai insegnando a sentire , ad ascoltare il mio corpo...E A TIRARE FUORI IL MEGLIO DI ME!"
    Angela (Runner)
  • "Sono Alberto Vaschetto, mi alleno con Paolo, da Ottobre (2014) e dopo 2 mesi ho fatto il personale, abbassando di 2' il tempo che avevo nel 2009 da 3 e 40 a 3 e 38. Adesso.... da dicembre, (dove ho migliorato), a marzo, ho abbassato il personale da 3 e 38 a 3 e 32. Questo Paolo, te lo devo, ti ringrazio, grazie mille, sei forte!. Ciao"
    Alberto Vaschetto (Maratona)
  • Vista la mia non più verde età e le condizioni di salute non proprio da atleta, e anche per paura di non farcela, ho deciso di affidare ad un professionista la mia preparazione atletica in vista della partecipazione ad una maratona (la mia prima). Consigliato da mio fratello, lui trail runner, mi sono affidato al Prof. Paolo Lazzarin, che in maniera semplice e graduale mediante allenamenti programmati di settimana in settimana, mi sta portando a livelli che sinceramente non mi aspettavo. Sono dimagrito, sono più veloce di un minuto al chilometro, sto correndo la mezza maratona quasi sotto le 2 ore (fino a tre mesi fa erano 2 ore e 30!). Non vedo l’ora di correre questa benedetta maratona!Il Prof. Lazzarin ha saputo darmi risposte adeguate alle domande e sempre in maniera gentile e competente. Mi ha chiarito i dubbi,ha saputo rispettare le mie esigenze, ma allo stesso tempo ha saputo anche stimolarmi e farmi correre con piacere anche gli allenamenti più odiosi (in salita). Sono soddisfatto di questa collaborazione e curioso di vedere dove posso arrivare. Riccardo 53 anni (maratona)
    Riccardo (Maratona)
  • "Ho sempre fatto sport negli ultimi anni ciclismo e poi podismo. Non mi sono mai allenato seguendo tabelle particolari ma ho sempre avuto il cardiofrequenzimetro in qualsiasi allenamento/gara. Mi è sempre piaciuto analizzare le gare sul computer guardando il grafico del mio cardiofrequenzimetro. Ovviamente ho sempre cercato di migliorarmi ed è qui che mi sono avvicinato a tecniche di allenamento, tabelle e alla ricerca di qualcuno che potesse darmi qualche indicazione un pò più professionale. Tabelle fai da te lette sulle riviste specializzate ne ho provate moltissime, fino ad arrivare a farmi fare programmi specifici da persone specializzate. Ma alla fine mancava sempre qualcosa. "Il riscontro del lavoro svolto" Certo avere una persona che sta costantemente con te e verifica quello che stai facendo è una prerogativa solo dei professionisti dai costi decisamente poco sostenibili per chi come me ha il suo lavoro e fa sport principalmente per hobby. Quindi mi sono messo a cercare un personal trainer che potesse svolgere l'attività in loco oppure da remoto. Ne ho trovati alcuni e ho cercato di capire cosa riuscivano a fare e come interagivano con il loro atleta. Alla fine ho trovato Paolo. L'approccio è stato decisamente professionale, ho compilato un questionario dove ho descritto principalmente la mia fisicità e gli obbiettivi che interdevo perseguire dopo di che abbiamo iniziato a lavorare insieme. Paolo mi ha compilato tabelle settimanali e verificato SEMPRE gli allenamenti da me svolti, dandomi consigli su errori commessi e miglioramenti da apportare le volte successive. Ormai sono 9 mesi che mi alleno con lui e i miei risultati parlano da soli. Maratona fatta in 3h52m e con allenamenti specifici chiusa in 3h21m, mezza maratona da 1h50m finita in 1h29m. Sono molto soddisfatto del lavoro svolto e sono certo che migliorerò ancora. Grazie Paolo :)"
    Daniele (Maratona)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7