HUMAN PERFORMANCEVuoi allenarti come un professionista?

Allenatore e Preparatore atletico - Maratona, Mezza Maratona, 10 K, 5 K.

maratona 350x350

 

Chi, nella sua vita ha corso almeno una volta la Maratona, sa quanto paradossale  e meravigliosa sia questa manifestazione. Per circa 30 chilometri l'attività fisica fila via liscia come l'olio. La mente e i muscoli lavorano in perfetta simbiosi.

Poi inizi a stupirti della facilità con la quale arrivi al 35 chilometro. Guardi il cardio, la frequenza cardiaca è leggermente in crescita, tuttavia bevi e mangi ad ogni rifornimento, ti senti bene, non hai dolori, pensi in quel momento che potresti provare a migliorare il tuo precedente record.

Ma all'improvviso, buio totale globale!

Affiorano dall'oltretomba i primi acciacchi, in un attimo ti trovi claudicante ed in riserva sparata!

Sei costretto a diminuire l'andatura, il record che avevi in mente comincia a svanire, giovani pensionati ti superano agevolmente.

Mille pensieri ti passano per la mente quasi tutti negativi, cominci a non credere più in te stesso, il dolore proveniente dai piedi è lancinante e mancano solo 7 chilometri al traguardo. Una infinità!

Dopo quasi un'ora di calvario, il traguardo ti accoglie con una tale soddisfazione che dalle ferite del fisico e dell'anima si libera una gioia incontenibile, ti sembra di aver compiuto una impresa straordinaria.

Prova ad allenarti con me, ti insegnerò a trovare la tua andatura ottimale affinchè tu possa vivere l'esperienza della maratona in modo gratificante.

Dicono di me - Maratona

  • È sempre interessante leggere le tue considerazioni sui vari aspetti che coinvolgono la prestazione e più in generale l'approccio alla vita sportiva.Quanto tu scrivi  rappresenta sostanzialmente la motivazione per la quale mi sono affidato a un professionista. Vale a dire volevo crescere sotto la guida di una persona preparata che sapesse condurmi in maniera responsabile al miglioramento non solo prestazionale ma psicofisico in generale. L'esperienza maturata mi fa capire che il percorso è lungo ma mi ha messo davanti anche a una situazione che definisco stimolante proprio perché il livello di crescita seppur lento è comunque tangibile.E questo genera grande soddisfazione. Inoltre l'allenamento mirato, dopo questi mesi, mi ha messo nella condizione di percepire la qualità del recupero e questo è dovuto ad una impostazione ottimale, come tu l'hai definita.Ne consegue che rinnovo con piacere la collaborazione proprio perché vedo che la crescita è per me sostenibile. Grazie!
    Riccardo L. (Maratona)
  • Ciao Paolo, anche se ci sentiremo molto presto, volevo comunicarti che, il lavoro che mi hai fatto svolgere in questi mesi ,mi ha proiettato ad un risultato inaspettato. Sono contento di quello che sono riuscito ad ottenere ( grazie hai tuoi consigli e disposizioni) . Pertanto volevo complimentarmi con te per la tua competenza e professionalità. Buona giornata
    Marco R. (mezza maratona)
  • "Ciao Paolo sicuramente è stata un'ottima esperienza, essere seguito non solo dal punto di vista puramente atletico, ma anche quello cardiaco, dove tieni sotto controllo l'attività cardiaca, e quindi di conseguenza dare in tempo reale il risultato di un esercizio aerobico. Il tuo metodo di allenamento mi è servito molto per evitare a volte spreco di tempo e di energie, l'ho trovato molto qualitativo. Fra quelli sperimentati fino ad oggi il tuo è sicuramente quello meglio cucito addosso ad ogni uno di noi cavalli. Buon lavoro e a presto. Ciao". Carlo
    Carlo (Maratona)
  • Ho iniziato a collaborare con Paolo e fin da subito si è dimostrato un allenatore affidabile, super disponibile e professionale. Sempre pronto a rispondere a qualsiasi domanda ed a chiarire ogni mio dubbio. Il suo metodo di allenamento è efficace ed i risultati si vedono in poco tempo in quanto le tabelle di allenamento non sono standard ma predisposte sulla base delle esigenze, capacità e richieste di ogni atleta. Il mio consiglio è di approfittare della sua esperienza, professionalità e preparazione per migliorare le vostre performance sportive.
    Alessandro M. (Running)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10

LE NOSTRE GARE:

Valencia, Dubai, Londra, Milano, Barcellona, Praga, Berlino, Parigi, Roma, Firenze, Reggio Emilia, Verona, Venezia, Chicago, Boston, Passatore, 100 km di Cesano Maderno, Terni Half Marathon, Straragusa, Ragusa, Brescia, Pistoia, Cagliari, Treviso, Padova, Atene, Ferrara, Mezza di Busto Arsizio, Pisa, Prosecco Run, Palermo, Maratonina città di Uta, Maratonina Crema, Maratonina Arezzo, Strasalerno, Stramilano, Udine, Mezza di Monza, Roma by night, Mezza di Pescara, Mezza di Potenza, Mezza di Como, Mezza di Torino, Mezza di Treviglio, Mezza di Bergamo, Monza resegone, New York.