Allenatore e Preparatore atletico - Maratona, Mezza Maratona, 10 K, 5 K.

maratona 350x350

 

Chi, nella sua vita ha corso almeno una volta la Maratona, sa quanto paradossale  e meravigliosa sia questa manifestazione. Per circa 30 chilometri l'attività fisica fila via liscia come l'olio. La mente e i muscoli lavorano in perfetta simbiosi.

Poi inizi a stupirti della facilità con la quale arrivi al 35 chilometro. Guardi il cardio, la frequenza cardiaca è leggermente in crescita, tuttavia bevi e mangi ad ogni rifornimento, ti senti bene, non hai dolori, pensi in quel momento che potresti provare a migliorare il tuo precedente record.

Ma all'improvviso, buio totale globale!

Affiorano dall'oltretomba i primi acciacchi, in un attimo ti trovi claudicante ed in riserva sparata!

Sei costretto a diminuire l'andatura, il record che avevi in mente comincia a svanire, giovani pensionati ti superano agevolmente.

Mille pensieri ti passano per la mente quasi tutti negativi, cominci a non credere più in te stesso, il dolore proveniente dai piedi è lancinante e mancano solo 7 chilometri al traguardo. Una infinità!

Dopo quasi un'ora di calvario, il traguardo ti accoglie con una tale soddisfazione che dalle ferite del fisico e dell'anima si libera una gioia incontenibile, ti sembra di aver compiuto una impresa straordinaria.

Prova ad allenarti con me, ti insegnerò a trovare la tua andatura ottimale affinchè tu possa vivere l'esperienza della maratona in modo gratificante.

Dicono di me - Maratona

  • "Ho Conosciuto Paolo quasi per caso tramite internet. Mi sono iscritto al suo sito per curiosita', dopo solo 10 minuti ricevo una sua telefonata e devo dire che e' scattata subito la scintilla perche a mio avviso l'approccio e la comunicazione e' molto importante. Cercavo una preparazione nella maratona che mi poteva dare quella spinta in piu' che cercavo da tempo. Ho corso 13 maratone ma ultimamente c'era qualcosa che non andava nel mio approccio alla distanza a livello motivazionale e tecnico. Ebbene Paolo e'riuscito a darmela, mi ha fatto sentire importante e sicuro dei miei mezzi sin da subito ma soprattutto mi ha aiutato a conoscere meglio me stesso e le mie potenzialita' Dopo 3 mesi e mezzo di preparazione mirata con costante supporto ho ottenuto il mio personal best in una maratona non proprio semplice come Roma con condizioni atmosferiche sfavorevoli chiudendo la gara in 3h 11' migliorando il mio personale di quasi 2 minuti rispetto a 3 anni fa. Grazie Paolo sei un vero professionista".
    Giorgio G. (Maratona)
  • Ho conosciuto Paolo nel novembre 2016 e partendo da un recente 3:05 in maratona abbiamo iniziato a lavorare per il mio quinto Passatore, gara nella quale avevo un personale di 10:12 ormai fermo al 2011.Quello che ho apprezzato sin da subito di Paolo e del suo metodo sono la semplicità delle tabelle di allenamento, la precisione e puntualità nell'inviarmi i report degli allenamenti e a rispondere a tutte le mie richieste. Mi ha insegnato a cambiare l'approccio mentale , a credere nel mio potenziale e a "TRITARE PER NON ESSERE TRITATO" Dopo tre mesi , corro a Salsomaggiore in 2:59 , un mese dopo la 60 di Seregno in 4:30 e soprattutto chiudo il Passatore al 34esimo posto assoluto con uno stratosferico 8:57. Io ho dato l'anima in questi sei mesi, Paolo ha fatto il resto.
    Andrea G. (Running)
  • "Sono Alberto Vaschetto, mi alleno con Paolo, da Ottobre (2014) e dopo 2 mesi ho fatto il personale, abbassando di 2' il tempo che avevo nel 2009 da 3 e 40 a 3 e 38. Adesso.... da dicembre, (dove ho migliorato), a marzo, ho abbassato il personale da 3 e 38 a 3 e 32. Questo Paolo, te lo devo, ti ringrazio, grazie mille, sei forte!. Ciao"
    Alberto Vaschetto (Maratona)
  • Sono Rocco ho 51 anni, ho conosciuto Paolo tramite internet cercando un Personal Trainer, quindi una volta letto attentamente tutto quello che proponeva, ho deciso di provare a farmi seguire nella preparazione della corsa in Montagna. Fin da subito ho capito che avevo fatto la scelta giusta,metodi di allenamenti mirati e adeguati che mi hanno fatto migliorare la mia condizione in poche settimane. Puntualissimo nell’inviarti le tabelle d’allenamento e i Feedback , non da meno sempre pronto a darti risposte su eventuali dubbi dell’allenamento da eseguire, insomma “SEMPRE” al mio fianco. GRAZIE Paolo.
    Rocco O.(Trail Running)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6