HUMAN PERFORMANCEVuoi allenarti come un professionista?

Allenatore e Preparatore atletico - Trailrunning, Skyrunning, Scialpinismo

trail running350x350

 

 

L'esercizio in ambiente naturale Trailrunning, Skyrunning e Scialpino (a quote maggiori di 2000 metri di altezza), sta ottenendo nel mondo un crescente interesse da parte di migliaia di appassionati che si vogliono cimentare in una disciplina unica e irripetibile.
Temperature al limite della sopportazione, disidratazione e crisi di fame sono fattori limitanti che pregiudicano la prestazione, ma la vista di scenari grandiosi e misteriosi premia tutti coloro che si avventurano in queste gare davvero affascinanti.

Dicono di me - Trailrunning, Skyrunning, Scialpinismo

  • Ho iniziato la corsa, nella specialità Trail running nel 2014. Allenandomi come meglio "credevo", senza mai ottenere risultati concreti. Contattai il Sig. Prof. Paolo Lazzarin, allenatore professionista. Iniziammo un suo programma di allenamento "innovativo" a basso impatto muscolo articolare (metodo Lazzarin"). Ottenendo in qualche mese, risultati sempre più soddisfacenti! Nella stagione 2018 mese di maggio 5* assoluto al trail "Sacred Forest 50km. Nel mese di Luglio 2018, Celtic Trail 37km 1*assoluto. Nel mese di settembre 2018: Trail AVP56 "Alta Via dei Parchi" km59 1*assoluto. Certamente, da parte mia, impegno e costanza negli allenamenti non mancano. Ma, Paolo mi ha aiutato molto a "regolare" i miei limiti ed incrementare l'autostima! Grazie Paolo
    Matteo M. (Trail Running)
  • Cercavo un preparatore atletico che mi potesse allenare, accettando le mie disponibilità limitate di tempo. Paolo si è dimostrato la figura perfetta per me: preparatissimo e molto attento a tutti i singoli aspetti fisiologici sia in fase iniziale valutativa che in fase di analisi dei singoli allenamenti. Non sfugge niente e riusciamo a modulare il carico di lavoro ottimizzando il rendimento. Le schede settimanali hanno sempre un loro “perché” e fanno parte di una strategia di preparazione a lungo termine, ma sembra che Paolo sappia già in anticipo come sarà il mio corpo fra 2 o 3 settimane!!! In definitiva, il metodo di lavoro è super professionale (anche se io non sono un professionista) ma adattabile a tutti e, soprattutto, basato su conoscenze scientifiche a prova di bomba.
    Andrea P. (Scialpinismo)
  • Eh ..lo so. Con Paolo, di sicuro ti troverai bene. Poche parole, e fatti concreti. Difficilmente, ti potrai creare un infotunio, lui saprà guidati al meglio. Gli allenamenti sono duri, si sa, ma con il suo metodo all avanguardia, gli allenamenti diventeranno immancabili e divertenti. La spesa è ampiamente giustificata. Consigliatissimo.
    Matteo M. (UltraTrailrunning)
  • Sono Rocco ho 51 anni, ho conosciuto Paolo tramite internet cercando un Personal Trainer, quindi una volta letto attentamente tutto quello che proponeva, ho deciso di provare a farmi seguire nella preparazione della corsa in Montagna. Fin da subito ho capito che avevo fatto la scelta giusta,metodi di allenamenti mirati e adeguati che mi hanno fatto migliorare la mia condizione in poche settimane. Puntualissimo nell’inviarti le tabelle d’allenamento e i Feedback , non da meno sempre pronto a darti risposte su eventuali dubbi dell’allenamento da eseguire, insomma “SEMPRE” al mio fianco. GRAZIE Paolo.
    Rocco (Trailrunning)
  • 1
  • 2