HUMAN PERFORMANCEVuoi allenarti come un professionista?

Allenatore e Preparatore atletico - Trailrunning, Skyrunning, Scialpinismo

trail running350x350

 

 

L'esercizio in ambiente naturale Trailrunning, Skyrunning e Scialpino (a quote maggiori di 2000 metri di altezza), sta ottenendo nel mondo un crescente interesse da parte di migliaia di appassionati che si vogliono cimentare in una disciplina unica e irripetibile.
Temperature al limite della sopportazione, disidratazione e crisi di fame sono fattori limitanti che pregiudicano la prestazione, ma la vista di scenari grandiosi e misteriosi premia tutti coloro che si avventurano in queste gare davvero affascinanti.

Dicono di me - Trailrunning, Skyrunning, Scialpinismo

  • Sono 8 anni che corro. Ho all’attivo diverse maratone, ultramaratone, trail. Mi sono sempre allenato seguendo tabelle fai da te e sulla base dell’esperienza acquisita negli anni. Negli ultimi 2 anni qualcosa si è inceppato. I tempi sono aumentati e correre era più una fatica che piacere. Così ad agosto ho deciso di contattare un preparatore atletico e cercando su internet mi sono imbattuto in Paolo. Ho trovato subito una persona disponibile e pronta ad ascoltarmi. Un professionista che ha subito capito le mie esigenze. Ho cominciato ad usare il cardiofrequenzimetro e a seguire con fiducia i programmi settimanali. Piano piano i miei tempi sono cominciati a scendere, la forma fisica è notevolmente migliorata e finalmente ho ritrovato la gioia di correre. Faccio un esempio. Ad inizio ottobre 27 km di Montepulciano dislivello 670 mt fatta a 5,20 km. Inizio Dicembre Panoramicadi Sorrento 27 km dislivello 690 mt fatta a 4,47 km. Maratona di Pisa 2019 finita in 3 ore e 33 minuti. L’ultima fatta 2 anni fa e finita in 3.41. Grazie a Paolo non solo ho ritrovato l’entusiasmo in questo bellissimo sport, ma soprattutto mi ha trasmesso la mentalità giusta per credere nelle mie possibilità. Niente è impossibile se ci si crede veramente. Pronto per nuovi obiettivi da raggiungere con la consapevolezza di avere a supporto un grande “PREPARATORE”
    Alessio B. (Trail running)
  • Paolo Lazzarin ha portato metodo nel mio allenamento. Ed ha portato risultati che ero non per nulla consapevole di poter raggiungere. Soprattutto in termini di resistenza. Allenamenti “tailor made” -perfettamente compatibili con una vita urbana ed impegnata- hanno dato risultati apprezzabili rapidamente e ogni volta sfidanti verso nuovi obiettivi raggiungibili. Il confronto periodico con Paolo (via email, ma alla bisogna anche telefonico) non ha mai lasciato spazio a dubbi su come procedere, né a perdite di motivazione.
    Umberto A. (Scialpinismo)
  • Sono soddisfatto! durante la gara sono riuscito a spingere molto bene in salita, e non ho avuto particolari problemi, se non verso gli ultimi 5/6 km durante i quali ho avuto qualche leggero crampo, ma questo è dovuto al fatto che non mi sono idratato adeguatamente durante i km precedenti, a causa della " smania", non so se si dice anche da te......, della competizione. Purtroppo, verso la fine ho sbagliato strada e sono finito a fare circa 1,5 km in più, forse avrei risparmiato una decina di minuti, ma fa lo stesso. Ti scrivo questo solo adesso perché volevo vedere quali sarebbero stati i postumi di questa gara, e devo dire che non sono così stanco come avrei creduto, anzi, ma soprattutto, quello che mi sorprende di più, è che dopo la gara e anche adesso, non vedo l'ora di ricominciare a correre. Ti ringrazio per avermi aiutato a raggiungere questo piccolo, ma per me, bel traguardo, mi scuso per le critiche fatte, ma io sono così, quando ho qualcosa che non và lo dico senza mezzi termini. A questo punto, come prossimo obbiettivo, vorrei fare un Trail da 57k e 2700mt D+ a Maggio 2020, secondo te è un traguardo raggiungibile?
    Massimiliano O. (Ultra Trail running)
  • Nonostante abbia iniziato il mio percorso con Paolo pochi mesi fa, ho già ottenuto dei bellissimi risultati e migliorato di molto i miei risultati precedenti. Grande professionista in tutto, riesce a motivarti e a spronarti per raggiungere gli obbiettivi prefissati. Che dire ...IL MIGLIORE
    Michela M. (Trailrunning)
  • 1
  • 2
  • 3

LE NOSTRE GARE:

Trail dei Nebrodi, Ultrabericus Winter, Trail del Cinghiale, Trail del Senio, Trail Civitella del Tronto, Winter Trail dei Monti Simbruini, Chinati Ultra Trail, Ultra Trail via degli Dei, TC 100M Tuscany Crossing, Ultra Trail Dell'Etna, 6 ore di Pastrengo Trail, Dolomiti Winter Trail, Ultrabericus Trail, Villacidro Skyrace, Mugello Trail, Ronda Ghibellina, Sky trail tre cime del Covigliaio, Lut Lavaredo Ultra Trail, CCC giro del monte bianco Sky Trail monte Morello, Winter Trail Palazzuolo sul Senio, Trail Sacred Forest, Trofeo Mezzalama, Trofeo Follis, Monterosa Skialp, Traversata Monte Bianco, Traversata Massiccio Monte Rosa, Salita Cervino, 4000 Scalini CorriForte, Xtrail Cervino, Aosta Becca di Nona, Walser Trail, Trail di Portofino, Winter trail monte prealba, Transgrancanaria, Maremontana, 100 miglia istria, the abbot way, garda trentino trail, scenic trail, gran trail Courmayeur, Andorra ultra trail.