Per prima cosa mandami una email dai contatti indicando lo sport che ti interessa. Successivamente ti spedirò una presentazione in PDF all’interno della quale spiegherò nel dettaglio i servizi con i relativi investimenti.

Dopo che ti sarai iscritto, ti invierò il materiale per effettuare le autovalutazioni, se hai valutazioni di laboratorio, quest’ultime integreranno il tuo profilo fisiologico.

Quindi conosceremo il tuo consumo di Ossigeno, la soglia aerobica e anaerobica e le relative velocità di percorrenza unitamente alle tue frequenze cardiache ottimali. Poi verrà realizzata una valutazione della tua composizione corporea (% massa grassa e magra).

In questa fase vi è la valutazione della tua condizione atletica. Tutto ciò serve per costruire un allenamento su misura, inoltre si potranno indagare all’occorrenza anche altri parametri:

– Neuromuscolare (curva forza-velocità)

– Propriocettiva ( valutazione schemi archeopropriocettivi )

– Nutrizionale ( valutazione del proprio grado di alimentazione in rapporto ad uno schema dietetico ottimale ), è disponibile anche il test del DNA da un campione salivare ed esplorare il mondo della nutrigetica

– Ematochimica ( valutazione parmetri ematici specifici per la prestazione )

– Neurofunzionale ( valutazione dell’apparato neuromuscolare in rapporto alla funzione atletica )

Queste informazioni rappresentano degli indicatori di prestazione  e verranno  inseriti in un sistema integrato di elaborazione dei dati il Performance Index che ha lo scopo di visualizzare immediatamente la tua condizione comparandola con un data base enorme che nel corso degli anni ho raccolto. Nella seconda fase  verrà stilato un programma di allenamento personalizzato, un preciso Goal Setting atletico, mentale e nutrizionale volto al raggiungimento del tuo obiettivo personale. Ti invierò quindi il programma di allenamento settimanale e controllerò l’allenamento attraverso il cardiofrequenzimetro satellitare che indosserai oppure l’applicazione sportiva per smartphone. Le terza fase è costituita dal controllo via web dell’allenamento proposto, attraverso sistemi innovativi di monitoraggio della Frequenza Cardiaca, velocità di progressione, ritmo, percezione della fatica (RPE), variabilità cardiaca (HRV), diario dei pensieri e delle mete, ecc. Ci sarà un costante feedback attraverso le email.  Attraverso questo strumento potrai sempre farmi domande e chiarire ogni dubbio.

Nel tuo percorso di formazione hai la matematica certezza di avere di fronte un professionista dello sport, laureato in scienze motorie con il massimo dei voti, specializzato nello sport di prestazione.

Per me lo sport è una professione, non è un hobby.

La disciplina come PROFESSIONE infatti si preoccupa non solo delle MODALITA’, ma anche del MOTIVO per cui qualcosa dovrebbe essere fatto ed essere realizzato in un certo MODO e poi anche del PERCHE’ dovrebbe essere FATTO.

Coach Paolo Lazzarin

Allenatore e Preparatore Atletico Professionista esperto in tecnologia del rendimento, Mental Coach e Digital Coach.
Autore e creatore di Human Performance, un innovativo metodo di sviluppo della prestazione individuale e collettiva.

Richiedi Informazioni

Compila questo modulo per richiedere informazioni.
Sarai ricontattato il prima possibile.

Oppure scrivi una email a info@paololazzarin.com

Domande Frequenti

Se decidi di iniziare, ti invierò un questionario da compilare online, poi dovrai effettuare il pagamento trovi le coordinate bancarie nel mio listino prezzi.

Successivamente ti invierò il materiale per le autovalutazioni.

Il programma infatti si basa su una precisa valutazione individuale fatta attraverso test di autovalutazione gratuiti autogestiti.

Poi  è necessario definire gli obiettivi personali (partecipazione a gare) indicando inizio e fine della propria stagione oltre alla propria disponibilità settimanale all’allenamento in termini di ore e giorni.

Con le informazioni ricevute costruirò un programma di allenamento personalizzato e di precisione su base settimanale, il programma viene caricato il lunedì mattina o domenica sera (su richiesta) nella cartella condivisa di google drive.

Ogni 3 mesi verrà realizzato un test di verifica.

L’intera filosofia di allenamento ti sarà più chiara strada facendo, poiché riceverai continuamente da me feedback, email formative e risposte alle tue eventuali domande/dubbi.

Si, posso creare programmi personalizzati per ogni atleta, amatore, dilettante o professionista.

Serve un dispositivo che misuri frequenza cardiaca e velocità, quindi un dispositivo GARMIN, POLAR o Suunto,  vanno bene anche applicazioni come STRAVA, Runtastic ecc.

Gli allenamenti possono essere realizzati indifferentemente indoor sui rulli nel ciclismo e tapis roulant per la corsa oppure  in esterno, decidi tu.

Il programma viene congelato, non perdi nulla, potrai riprendere quando vuoi anche dopo diversi anni di stop.

Nei primi 15 giorni di training puoi verificare il metodo di lavoro, se sei insoddisfatto o altri problemi potrai richiedere senza spiegazioni l’intero pagamento.