blog-pranzo

Chi assapora i cibi beve anche il 50% di acqua in più

Facebook
Twitter
WhatsApp
LinkedIn
Email

Mangiare lentamente favorisce anche una migliore idratazione, utile per un buon funzionamento di reni e intestino: chi si prende il tempo giusto beve circa il 50 per cento di acqua in più a ogni pasto, secondo uno studio dell’università del Rhode Island, e riempirsi lo stomaco con un po’ di liquidi è un altro ottimo metodo per sentirsi più sazi.
Inoltre, rallentare significa anche godersi di più il pranzo e per vedere subito gli effetti dello “slow food” gli esperti consigliano di provare con il dessert, il piatto del piacere per eccellenza: arrivati a fine pasto la voglia di dolce difficilmente è vera fame, quindi perché non addentare la fetta di torta con calma?
Sarà molto probabile non divorare tutto e accorgersi che rallentare aiuta davvero a tagliare le porzioni; poi, basterà applicare la stessa strategia a tutte le portate.
L’istinto a correre non passa?
Non portate tutto in tavola subito, ma obbligatevi ad alzarvi più volte per prendere il necessario.


Tratto dal Corriere Salute del 21 Gennaio 2018

Condividi questo post

Coach Paolo Lazzarin

Allenatore e Preparatore Atletico Professionista esperto in tecnologia del rendimento, Sport Scientist e Digital Coach.
Autore e creatore di Human Performance, un innovativo metodo di sviluppo della prestazione individuale e collettiva.

Richiedi Informazioni

Compila questo modulo per richiedere informazioni.
Sarai ricontattato il prima possibile.

Oppure scrivi una email a info@paololazzarin.com

Domande Frequenti

Se decidi di iniziare, ti invierò un questionario da compilare online, poi dovrai effettuare il pagamento trovi le coordinate bancarie nel mio listino prezzi.

Successivamente ti invierò il materiale per le autovalutazioni.

Il programma infatti si basa su una precisa valutazione individuale fatta attraverso test di autovalutazione gratuiti autogestiti.

Poi  è necessario definire gli obiettivi personali (partecipazione a gare) indicando inizio e fine della propria stagione oltre alla propria disponibilità settimanale all’allenamento in termini di ore e giorni.

Con le informazioni ricevute costruirò un programma di allenamento personalizzato e di precisione su base settimanale, il programma viene caricato il lunedì mattina o domenica sera (su richiesta) nella cartella condivisa di google drive.

Ogni 3 mesi verrà realizzato un test di verifica.

L’intera filosofia di allenamento ti sarà più chiara strada facendo, poiché riceverai continuamente da me feedback, email formative e risposte alle tue eventuali domande/dubbi.

Si, posso creare programmi personalizzati per ogni atleta, amatore, dilettante o professionista.

Serve un dispositivo che misuri frequenza cardiaca e velocità, quindi un dispositivo GARMIN, POLAR o Suunto,  vanno bene anche applicazioni come STRAVA, Runtastic ecc.

Gli allenamenti possono essere realizzati indifferentemente indoor sui rulli nel ciclismo e tapis roulant per la corsa oppure  in esterno, decidi tu.

Il programma viene congelato, non perdi nulla, potrai riprendere quando vuoi anche dopo diversi anni di stop.

Nei primi 15 giorni di training puoi verificare il metodo di lavoro, se sei insoddisfatto o altri problemi potrai richiedere senza spiegazioni l’intero pagamento.

La tua richiesta è stata spedita!
Sarai ricontattato il prima possibile

ATTENZIONE
Controlla la cartella SPAM se non vedi la mia risposta nella tua posta principale.

× WhatsApp