Ciclismo e MTB

crono

 

La bicicletta rappresenta dopo la clava e la ruota una delle invenzioni più geniali che l'uomo abbia mai creato.

L'efficienza della pedalata è perfetta, massima resa, minimo consumo.

Con una pedalata infatti, si possono percorrere fino a 10 metri.

Inoltre la potenza generata dalla relazione forza-velocità, grazie al cambio risulta ottimale con qualsiasi pendenza del terreno.

La moderna tecnologia poi permette innovazioni costanti e significative, vi sono oggi biciclette costruite con materiali avanzati e soprattutto adatti per ogni tipo di attività, su strada, su sterrato, misto.

In più elementi come i freni, cambi e pneumatici sono realizzati con la massima tecnologia possibile.

E' arrivato il momento per te di gratificare le tue ambizioni, le tue fatiche e il tuo sudore attraverso un programma di lavoro personalizzato costruito su misura per te.

Dicono di me-Ciclismo

  • Il tuo metodo di allenamento mi piace molto, non è troppo impegnativo come tempi di lavoro e anche gli allenamenti che sembrano poi impossibili, una volta riusciti a farli si rimane increduli di come siano stati fatti. Ho avuto una crescita regolare, senza traumi muscolari, con stanchezza fisica al culmine e poi un recupero totale, questo mi ha fatto vedere la crescita facendo i soliti percorsi con gli stessi battiti e la stessa frequenza di pedalata, migliorando di 4 km/h nella media totale. Incredulo all’inizio. Viaggiare al medio e non avere più il fiatone, come viaggiare al lento.
    Stefano B.(MTB)
  • È da molti anni che pratico ciclismo amatoriale, e per tutto il tempo i miei allenamenti sono stati approssimativi .Nel 2016 uscivo da un grave infortunio e per riprendere mi sono deciso ad affidarmi a qualcuno per preparare la stagione 2017... la scelta è caduta su Paolo dopo aver visto le ottime recensioni e non posso che confermarle.Il mio obiettivo era migliorarmi sia a livello di allenamenti che di risultati nelle granfondo e posso dire che è stato raggiunto pienamente ..Rispetto all'anno prima tempi migliorati anche di 45' in granfondo di 200km, cuore molto più allenato e frequenza di pedalata mai vista .Non posso che ringraziare e ora sempre insieme a Paolo continuare a migliorarmi per raggiungere risultati ancora migliori !!!
    Enrico S. (Ciclismo)
  • "Ho partecipato alla 24 ore del Drago con un ottimo risultato 3 assoluto e 2 di categoria ad un solo giro dal vincitore 394km fatti..che dire sicuramente merito dei tuoi allenamenti fatti nei mesi precedenti e anche le mie caratteristiche di resistenza...e sicuramente questa sarà la mia strada in futuro prepararmi per le 6ore e 24 ore...grazie ancora...ciao"
    Raimondo O. (Ciclismo)
  • Ciao Paolo, abbiamo ormai superato i 400 allenamenti insieme e dopo una stagione per me brillante, sento il bisogno di scriverti queste due righe per ringraziarti di quanto abbiamo fatto insieme. Ho raggiunto l'obiettivi che mi ero prefissato ad inizio stagione come per la GF di Monteriggioni, ma soprattutto alla DOLOMITI SUPERBIKE dove mi sono divertito, ma dove sono riuscito anche a rimanere sotto le sette ore. Io ero quello che alle GF prendeva sempre tante pacche di incoraggiamento, ma anche 15-20 minuti di distacco. Da un po di tempo invece i miei amici sono meravigliati dei miei miglioramenti e non capiscono come sia possibile. Non sanno che un grande COACH si sta prendendo "cura" di me, tritandomi a dovere, ma portandomi dove non avrei mai pensato di arrivare. Vorrei che tu pubblicassi queste mie parole perchè possano arrivare a chi come me lavora 8-9 ore al giorno e ha necessita di spendere al meglio il poco tempo che ha a disposizione. Passare ore sui rulli o in bici senza sapere quello che si sta facendo è inutile e porta spesso al sovrallenamento, mentre essere seguiti da un professionista che giornalmente ti indica la strada da percorrere ti porta a dare il meglio di te. Non parlo di miracoli, ma se in una gara di 50km in un anno miglioro il mio tempo di mezz'ora, posso solo dire GRAZIE PAOLO!!!!!!!!!!!
    Raffaele A. (Ciclismo)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9