HUMAN PERFORMANCEVuoi allenarti come un professionista?

crono Preparatore atletico  Ciclismo e MTB

 

La bicicletta rappresenta dopo la clava e la ruota una delle invenzioni più geniali che l'uomo abbia mai creato.

L'efficienza della pedalata è perfetta, massima resa, minimo consumo.

Con una pedalata infatti, si possono percorrere fino a 10 metri.

Inoltre la potenza generata dalla relazione forza-velocità, grazie al cambio risulta ottimale con qualsiasi pendenza del terreno.

La moderna tecnologia poi permette innovazioni costanti e significative, vi sono oggi biciclette costruite con materiali avanzati e soprattutto adatti per ogni tipo di attività, su strada, su sterrato, misto.

In più elementi come i freni, cambi e pneumatici sono realizzati con la massima tecnologia possibile.

E' arrivato il momento per te di gratificare le tue ambizioni, le tue fatiche e il tuo sudore attraverso un programma di lavoro personalizzato costruito su misura per te.

Dicono di me-Ciclismo

  • Sono entrato in contatto con Paolo circa 9 mesi fa. Il mio obiettivo era avere un metodo di allenamento strutturato, commisurato alla mia disponibilità di tempo (sono un dirigente aziendale e di tempo ne ho sempre meno…. come capita a tanti di noi) ed in base ai miei obiettivi (partecipazione a Gran Fondo in giro per l’Italia). Il risultato che mi aspettavo era quindi di poter migliorare le prestazioni degli anni passati. Quindi, abbiamo cominciato gli allenamenti intorno a novembre. Dopo un primo periodo di adattamento a seguire tabelle, che impostavano la mia uscita in bici molto diversamente da come ero abituato, ho cominciato a percepire un miglioramento su tutti i fronti: resistenza, forza, soglia aerobica, etc. Nelle uscite di gruppo ero più tranquillo, meno in affanno ed anzi molto spesso in testa a dare il ritmo. Poi le prime partecipazioni alle GF, dove sono rimasto molto soddisfatto, per la freschezza con cui ci sono arrivato e poi anche per i tempi, non nascono che guardavo anche quelli. Alla 9Colli, durante il percorso, mi sono ritrovato in gruppi, che negli anni passati vedevo solo alla partenza e poi all’arrivo, loro avevano finito il pranzo io ero in fila con il vassoio…. In sostanza devo dire che sono molto contento di essermi affidato a Paolo, perché i risultati ed il benessere fisico sono molto migliorati. Ci vuole però determinazione e costanza e queste dipendono da noi. Non sono semplici da mantenere costanti, con tutte le pressioni che ciascuno di noi ha quotidianamente. La motivazione però ci può far superare queste difficoltà, e se ci si riesce, insieme a Paolo, possiamo avere molte soddisfazioni ciclistiche!! Io ne sono una testimonianza.
    Paolo O. (Ciclismo)
  • Ciao a tutti, sono Gianluigi, 51 anni.Cercavo un aiuto preparatore senza grandi pretese, per migliorarmi nel ciclismo amatoriale, ho trovato invece una persona preparatissima che mi ha fatto subito capire di che stoffa è fatto. Devi provare i suoi metodi di allenamento per trarre vantaggio delle tabelle che propone. Ogni allenamento è diverso dal precedente e mirato esattamente ad uno scopo ben preciso. Solo che lo capisci più tardi, quando incominci a raccogliere i miglioramenti e ti rendi conto che hai incontrato un professionista e non un semplice aiuto preparatore! Devo dire che non avevo un'aspettativa così alta dalla mia richiesta, un po' sorpreso, mi sto convincendo sempre più che l'investimento fatto sia un ottimo investimento e che ne valga sempre più la pena. Hai un feed back ad ogni allenamento con una valutazione dettagliata e tabelle settimanali personalizzate. Certo la fatica la devi fare, nessuno la fa per te, ma lavori con una metodologia dove i carichi sono studiati per un obbiettivo preciso. Prima facevo fatica senza avere miglioramenti, ora faccio fatica ma con un altro risultato. Adesso devo dire che qualcuno resta indietro e non sono più io. Pista pista ... Arriva Gigi il ciclista.Grazie Paolo, mi hai fatto innamorare di nuovo dello sport. Credo che dovrai sopportarmi ancora un bel po' !Insomma, cosa dire di più, Provate per credere ....Gigi
    Gigi C. (Ciclismo)
  • Colgo l’occasione per ringraziarti perché sono certo che senza il tuo aiuto non sarei riuscito a migliorare la mia performance in modo così sensibile (il confronto con amici del team che pedalano da anni e vanno molto forte è un termine di paragone oggettivo, 2 anni fa mi davano 1h su gare di 5h di durata mentre alla Roc sono finito davantiJ). Grazie!!!
    Alberto P. (Ciclismo/Mtb)
  • Ciao Paolo che GARA pettorale n° 522 più di 700 partenti ,finito in 2ore e 24' _ assoluto 156° _ 8° di categoria ho abbassato il tempo anno precedente di 16' sono molto soddisfatto primo per come ho finito senza crampi e non particolarmente stanco e poi come andavo dove si poteva sorpassare sorpassavo sono contento l'unica cosa i 150 battiti mai visti forse in discesa. Dai un occhio al garmin e dimmi qualcosa GRAZIE PAOLO il merito è anche tuo a domani
    Enrico P. (Ciclismo)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

LE NOSTRE GARE:

GF Loano, GF Laigueglia, GF città di Terni, GF Masciarelli, GF Strade Bianche, GF città di Scicli, GF del Po, GF città di Ancona, GF Val di Cecina, GF Cerveteri, GF Castelli e Torri di Carovigno, GF il Diavolo in Versilia, GF Sanremo, International Lake Garda Cycling Marathon, GF Davide Cassani, Fondo Selinunte, GF dei Laghi GF Padova, GF VAlli e Delizie La Michettiana, GF Sant'Angelo Lodigiano, GF Città di La Spezia, Gc Città Fara in Sabina, GC Città di Volterra, GF del Mare, GF Città di Sant'Elpidio, GF Paolo Bettini, GF Colnago, GF Andora, GF Firenze De Rosa, GF Valli Piacentine, GF Alassio, GF La Ercole Baldini, GF Chianciano Terme, GF dei Gladiatori, GF Libero Grassi, GF nove colli, GF Felice Gimondi, Gf Coppa D'oro, 24h Finale Ligure, 3 Epic, GF Colli del Chianti, GF Sportful Dolomiti RAce, Maratona delle Dolomiti, La leggendaria Charly Gaul, GF Pinarello, Giro della Toscana, L'eroica, GF Tre Valli Varesine, Giro Isola D'Elba, Chianti Classic, GF Sellaronda Hero, Transpyr a tappe, Ronda Extrema, Carso Trail, Lessina Legend, Saltzkammergut Trophy, Transalp.