HUMAN PERFORMANCEVuoi allenarti come un professionista?

crono Preparatore  Ciclismo e MTB

 

La bicicletta rappresenta dopo la clava e la ruota una delle invenzioni più geniali che l'uomo abbia mai creato.

L'efficienza della pedalata è perfetta, massima resa, minimo consumo.

Con una pedalata infatti, si possono percorrere fino a 10 metri.

Inoltre la potenza generata dalla relazione forza-velocità, grazie al cambio risulta ottimale con qualsiasi pendenza del terreno.

La moderna tecnologia poi permette innovazioni costanti e significative, vi sono oggi biciclette costruite con materiali avanzati e soprattutto adatti per ogni tipo di attività, su strada, su sterrato, misto.

In più elementi come i freni, cambi e pneumatici sono realizzati con la massima tecnologia possibile.

E' arrivato il momento per te di gratificare le tue ambizioni, le tue fatiche e il tuo sudore attraverso un programma di lavoro personalizzato costruito su misura per te.

Dicono di me-Ciclismo

  • “Dopo aver praticato la mtb a livello non competitivo per molti anni, a quarant’anni ho deciso di cimentarmi in gran fondo e gare marathon come sfida personale. Consapevole della necessità di allenarmi con maggior impegno e costanza, il primo anno ho applicato il metodo “fai-da-te” basato su consigli di amici e suggerimenti trovati in vari siti internet e riviste specializzate. I risultati sono stati soddisfacenti ma hanno altresì evidenziato i limiti di questo allenamento frutto di esperienze personali molto diverse e come tali prive di una validità generale anche nei casi in cui si condividano medesimi obiettivi di miglioramento della performance. Grazie a Paolo ho scoperto i vantaggi di un programma d’allenamento personalizzato che tiene conto delle proprie doti atletiche e capacità fisiche ma soprattutto degli obiettivi personali. Ciò mi ha permesso di allenarmi con maggiore consapevolezza di quanto necessario per raggiungere gli obiettivi prefissati con un livello di impegno simile a quanto fatto in passato riuscendo così a conciliare impegni personali (famiglia, lavoro, etc.) con la mia passione per la mtb. I risultati raggiunti sono stati al di sopra delle mie aspettative con un miglioramento netto in termini di doti di resistenza e capacità di recupero post-gara. Conto sull’aiuto di Paolo per raggiungere nuovi traguardi in futuro. Alberto (Milano)”
    Alberto P. (MTB)
  • Ciao Paolo, abbiamo ormai superato i 400 allenamenti insieme e dopo una stagione per me brillante, sento il bisogno di scriverti queste due righe per ringraziarti di quanto abbiamo fatto insieme. Ho raggiunto l'obiettivi che mi ero prefissato ad inizio stagione come per la GF di Monteriggioni, ma soprattutto alla DOLOMITI SUPERBIKE dove mi sono divertito, ma dove sono riuscito anche a rimanere sotto le sette ore. Io ero quello che alle GF prendeva sempre tante pacche di incoraggiamento, ma anche 15-20 minuti di distacco. Da un po di tempo invece i miei amici sono meravigliati dei miei miglioramenti e non capiscono come sia possibile. Non sanno che un grande COACH si sta prendendo "cura" di me, tritandomi a dovere, ma portandomi dove non avrei mai pensato di arrivare. Vorrei che tu pubblicassi queste mie parole perchè possano arrivare a chi come me lavora 8-9 ore al giorno e ha necessita di spendere al meglio il poco tempo che ha a disposizione. Passare ore sui rulli o in bici senza sapere quello che si sta facendo è inutile e porta spesso al sovrallenamento, mentre essere seguiti da un professionista che giornalmente ti indica la strada da percorrere ti porta a dare il meglio di te. Non parlo di miracoli, ma se in una gara di 50km in un anno miglioro il mio tempo di mezz'ora, posso solo dire GRAZIE PAOLO!!!!!!!!!!!
    Raffaele A. (Ciclismo)
  • "Sono un amatore di 45 anni e corro in bici(MTB ,strada,cronometro) regolarmente da 15 anni quasi tutte le domeniche, ho sperimentato tante tipologie di allenamento , ma con pochi risultati e soddisfazione personale, fino al momento in cui ho deciso di affidarmi ad un professionista PAOLO LAZZARIN con la sua metodologia ,personalizzata sul singolo ho ottenuto miglioramenti evidenti autostima e voglia di fare sempre meglio . Paolo segue i suoi allievi passo passo ti aiuta ti incita un allenatore che diventa un amico GRAZIE PAOLO i miei obiettivi per la prossima stagione li conosci e sono sicuro che con il tuo aiuto li raggiungero'ciao a presto"
    Gianluca B.(Ciclismo)
  • "Ciao, pratico da circa tre anni mtb, il primo anno con semplici uscite tra amici, poi qualche garetta di paese, l'anno scorso allenandomi "fai da te" ho portato a termine 32 gare tra cui le famose x-bionic challenge, Bardolino bike, conca d'oro, lessinia, SellerondaHero, ottenendo sempre risultati buoni ma non di certo risultati degni di nota, a novembre dopo una menisectomia mediale, volevo riprendere in fretta e bene, Paolo ha fatto un gran lavoro con me, dopo un mese esatto dall'operazione ho fatto la prima gara in pianura, 6°assoluto e 2° di categoria, tutte le gare xc in pianura sono arrivato nei primi 15 assoluti e sempre a podio, ottimo piazzamento anche alla x-bionic con ben 1200 partenti 55°I miei amici-avversari delle gare provinciali mi continuano a chiedere che tipo di sostanze uso!!! In realtà è solo una gran costanza mia (mai saltato un allenamento) e un notevole merito di Paolo che ogni giorno ti chiede com'è andato l'allenamento e se necessario modifica il successivo in base alle tue esigenze.Consiglio a tutti di provare il suo metodo". Alessio.
    Alessio C.(MTB)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

LE NOSTRE GARE:

GF Loano, GF Laigueglia, GF città di Terni, GF Masciarelli, GF Strade Bianche, GF città di Scicli, GF del Po, GF città di Ancona, GF Val di Cecina, GF Cerveteri, GF Castelli e Torri di Carovigno, GF il Diavolo in Versilia, GF Sanremo, International Lake Garda Cycling Marathon, GF Davide Cassani, Fondo Selinunte, GF dei Laghi GF Padova, GF VAlli e Delizie La Michettiana, GF Sant'Angelo Lodigiano, GF Città di La Spezia, Gc Città Fara in Sabina, GC Città di Volterra, GF del Mare, GF Città di Sant'Elpidio, GF Paolo Bettini, GF Colnago, GF Andora, GF Firenze De Rosa, GF Valli Piacentine, GF Alassio, GF La Ercole Baldini, GF Chianciano Terme, GF dei Gladiatori, GF Libero Grassi, GF nove colli, GF Felice Gimondi, Gf Coppa D'oro, 24h Finale Ligure, 3 Epic, GF Colli del Chianti, GF Sportful Dolomiti RAce, Maratona delle Dolomiti, La leggendaria Charly Gaul, GF Pinarello, Giro della Toscana, L'eroica, GF Tre Valli Varesine, Giro Isola D'Elba, Chianti Classic, GF Sellaronda Hero, Transpyr a tappe, Ronda Extrema, Carso Trail, Lessina Legend, Saltzkammergut Trophy, Transalp.