HUMAN PERFORMANCEVuoi allenarti come un professionista?

crono Preparatore atletico  Ciclismo e MTB

 

La bicicletta rappresenta dopo la clava e la ruota una delle invenzioni più geniali che l'uomo abbia mai creato.

L'efficienza della pedalata è perfetta, massima resa, minimo consumo.

Con una pedalata infatti, si possono percorrere fino a 10 metri.

Inoltre la potenza generata dalla relazione forza-velocità, grazie al cambio risulta ottimale con qualsiasi pendenza del terreno.

La moderna tecnologia poi permette innovazioni costanti e significative, vi sono oggi biciclette costruite con materiali avanzati e soprattutto adatti per ogni tipo di attività, su strada, su sterrato, misto.

In più elementi come i freni, cambi e pneumatici sono realizzati con la massima tecnologia possibile.

E' arrivato il momento per te di gratificare le tue ambizioni, le tue fatiche e il tuo sudore attraverso un programma di lavoro personalizzato costruito su misura per te.

Dicono di me-Ciclismo

  • Ciao Paolo, abbiamo ormai superato i 400 allenamenti insieme e dopo una stagione per me brillante, sento il bisogno di scriverti queste due righe per ringraziarti di quanto abbiamo fatto insieme. Ho raggiunto l'obiettivi che mi ero prefissato ad inizio stagione come per la GF di Monteriggioni, ma soprattutto alla DOLOMITI SUPERBIKE dove mi sono divertito, ma dove sono riuscito anche a rimanere sotto le sette ore. Io ero quello che alle GF prendeva sempre tante pacche di incoraggiamento, ma anche 15-20 minuti di distacco. Da un po di tempo invece i miei amici sono meravigliati dei miei miglioramenti e non capiscono come sia possibile. Non sanno che un grande COACH si sta prendendo "cura" di me, tritandomi a dovere, ma portandomi dove non avrei mai pensato di arrivare. Vorrei che tu pubblicassi queste mie parole perchè possano arrivare a chi come me lavora 8-9 ore al giorno e ha necessita di spendere al meglio il poco tempo che ha a disposizione. Passare ore sui rulli o in bici senza sapere quello che si sta facendo è inutile e porta spesso al sovrallenamento, mentre essere seguiti da un professionista che giornalmente ti indica la strada da percorrere ti porta a dare il meglio di te. Non parlo di miracoli, ma se in una gara di 50km in un anno miglioro il mio tempo di mezz'ora, posso solo dire GRAZIE PAOLO!!!!!!!!!!!
    Raffaele A. (Ciclismo)
  • "Ho partecipato alla 24 ore del Drago con un ottimo risultato 3 assoluto e 2 di categoria ad un solo giro dal vincitore 394km fatti..che dire sicuramente merito dei tuoi allenamenti fatti nei mesi precedenti e anche le mie caratteristiche di resistenza...e sicuramente questa sarà la mia strada in futuro prepararmi per le 6ore e 24 ore...grazie ancora...ciao"
    Raimondo O. (Ciclismo)
  • Sono un atleta “amatoriale” – con tutti i limiti di tempo del lavoro/famiglia del caso - ma pratico diversi sport da sempre. Da quasi dieci anni mi sono dedicato quasi esclusivamente al ciclismo con soddisfazioni altalenanti. Ho avuto modo di documentarmi sulla preparazione atletica e l’integrazione alimentare ai fini sportivi, ma dopo anni di allenamenti “fai-da-te” ho voluto affidarmi a Paolo per sfruttare al meglio il tempo che mi è concesso per lo sport. Ho lavorato con lui quasi un anno per preparare la mia stagione di granfondo (BDC) e mi sono sempre più convinto che, pur non stravolgendo le caratteristiche e gli impegni dell'atleta/persona, è necessario pianificare un programma che preveda una preparazione "olistica" ovvero che alleni tutto il soggetto sia fisicamente che mentalmente (e forse anche spiritualmente…). Abbiamo curato molti particolari che precedentemente trascuravo. Il programma settimanale ha costituito una costante sfida per le mie energie mentali, ma Il feedback preciso e i visibili miglioramenti nella condizione sono risultati molto motivanti durante il programma. E’ stato un percorso che mi ha gratificato e arricchito come persona. Grazie Paolo.
    Massimo B.(Ciclismo)
  • "Ciao a tutti, mi chiamo bellaro Daniele ho 40 anni e da più di 10 anni pratico ciclismo. Dopo anni passati ad arrancare e mangiare la polvere dei miei compagni di bici mi sono messo alla ricerca di qualcuno che mi potesse aiutare a migliorare la mia prestazione in bici. Così dopo aver vagliato diverse opportunità e scartate tutte per svariati motivi,mi sono imbattuto nel grande Paolo. Mi ha colpito subito leggendo sul suo sito il suo metodo innovativo nell'allenamento e così l'ho contattato immediatamente. Sin da subito mi ha colpito la disponibilità di Paolo in ogni momento e ad ogni mia domanda, il suo metodo é semplice e molto efficace adattabile alle nostre esigenze e disponibilità ad allenarsi. Con Paolo ho ottenuto risultati che da solo non sarei mai stato in grado di ottenere, mi ha allenato in maniera tale che mai avrei immaginato. Paolo oltre ad essere un grande preparatore è diventato anche un amico e un punto fermo nella mia vita sportiva. Il rapporto con Paolo è iniziato in maggio di quest'anno e si protrarrà per tutto il 2015 dove assieme stiamo pianificando un programma di allenamento a lungo termine. Per me Paolo è il number one..
    Daniele B.(Ciclismo)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

LE NOSTRE GARE:

GF Loano, GF Laigueglia, GF città di Terni, GF Masciarelli, GF Strade Bianche, GF città di Scicli, GF del Po, GF città di Ancona, GF Val di Cecina, GF Cerveteri, GF Castelli e Torri di Carovigno, GF il Diavolo in Versilia, GF Sanremo, International Lake Garda Cycling Marathon, GF Davide Cassani, Fondo Selinunte, GF dei Laghi GF Padova, GF VAlli e Delizie La Michettiana, GF Sant'Angelo Lodigiano, GF Città di La Spezia, Gc Città Fara in Sabina, GC Città di Volterra, GF del Mare, GF Città di Sant'Elpidio, GF Paolo Bettini, GF Colnago, GF Andora, GF Firenze De Rosa, GF Valli Piacentine, GF Alassio, GF La Ercole Baldini, GF Chianciano Terme, GF dei Gladiatori, GF Libero Grassi, GF nove colli, GF Felice Gimondi, Gf Coppa D'oro, 24h Finale Ligure, 3 Epic, GF Colli del Chianti, GF Sportful Dolomiti RAce, Maratona delle Dolomiti, La leggendaria Charly Gaul, GF Pinarello, Giro della Toscana, L'eroica, GF Tre Valli Varesine, Giro Isola D'Elba, Chianti Classic, GF Sellaronda Hero, Transpyr a tappe, Ronda Extrema, Carso Trail, Lessina Legend, Saltzkammergut Trophy, Transalp.