HUMAN PERFORMANCEVuoi allenarti come un professionista?

crono Preparatore atletico  Ciclismo e MTB

 

La bicicletta rappresenta dopo la clava e la ruota una delle invenzioni più geniali che l'uomo abbia mai creato.

L'efficienza della pedalata è perfetta, massima resa, minimo consumo.

Con una pedalata infatti, si possono percorrere fino a 10 metri.

Inoltre la potenza generata dalla relazione forza-velocità, grazie al cambio risulta ottimale con qualsiasi pendenza del terreno.

La moderna tecnologia poi permette innovazioni costanti e significative, vi sono oggi biciclette costruite con materiali avanzati e soprattutto adatti per ogni tipo di attività, su strada, su sterrato, misto.

In più elementi come i freni, cambi e pneumatici sono realizzati con la massima tecnologia possibile.

E' arrivato il momento per te di gratificare le tue ambizioni, le tue fatiche e il tuo sudore attraverso un programma di lavoro personalizzato costruito su misura per te.

Dicono di me-Ciclismo

  • Mi chiamo Luigi, non ho mai praticato un Attività Agonistica in ambito Sportivo, ho iniziato ad andare in MTB nel 2015 in stile “Ciclista Domenicale”. Da Febbraio del 2017 seguendo la Metodologia di Paolo dopo appena 3 mesi di preparazione sono riuscito a portare a Termine la mia prima Gran Fondo con un risultato inaspettato e soprattutto con condizione fisica a fine gara Ottima ! Molto preciso ed attento ai dettagli, la sue Tabelle di Allenamento sono veramente chiare. La sua newsletter giornaliera sempre di altissimo livello formativo mi ha consentito di migliorare la mia Alimentazione al punto che Il mio peso si è ridotto di 8 Kg in appena 4 mesi. Veramente un Grande Professionista. Grazie Paolo !
    Luigi M.(MTB)
  • Premetto che ho sempre praticato sport da combattimento e che l'allenamento ha sempre fatto parte della mia vita quotidiana. Dopo un infortunio subito durante un allenamento, che ho stupidamente trascurato e un periodo di pausa forzata dall'attivita' sportiva di circa 4 anni, ho subito un'operazione all'anca e sono stato costretto a smettere con il ring e seguendo le indicazioni dei medici ho cominciato a pedalare nel 2015. Ho ritenuto necessario essere seguito in questa attivita' che non avevo mai praticato e mi sono messo a cercare online tra i vari metodi di allenamento. Come penso sia successo un po' a tutti questo non ha fatto altro che aumentare la mia confusione! Mi sono quindi affidato ad un preparatore nella mia citta' che mi ha aiutato con la messa in sella e che mi seguiva da remoto tramite tabelle di allenamento, il che mi sembrava un buon metodo per cominciare. Dopo un anno, naturalmente sono migliorato molto (dato che partivo da zero), ma non sono mai riuscito ad instaurare un rapporto di fiducia con questo preparatore, credo sia una questione di empatia, ad ogni modo grazie a questo senso di insoddisfazione, ho conosciuto Paolo Lazzarin. Il suo metodo, spiegato molto bene dalla documentazione si adatta molto bene a chi come me ha una famiglia che risente del tempo che uno sport come il ciclismo richiede. Al principio sembrava molto simile a quello gia' seguito l'anno prima, ma fin da subito mi rendo conto che il suo metodo e' molto completo e che la sua professionalita' si sposa alla perfezione con il suo approccio amichevole che ti mette subito a tuo agio. Grazie a Paolo ho imparato a conoscere meglio i miei limiti e ad avere sempre chiaro quale fosse il mio risultato dopo ogni sessione di allenamento, grazie alle sue puntuali analisi e alle pronte risposte che dava alle mie tante domande. Io credo che il vero valore aggiunto di questo tipo di allenamento non siano solo le schede personalizzate che possiamo trovare ovunque, e la preparazione tecnica che Paolo dimostra ogni giorno con il suo lavoro, ma piuttosto il suo metodo di relazionarsi, il richiamo e il complimento nella giusta proporzione e al momento giusto, ma sopratutto una vera passione per il suo lavoro che trasmette a tutti quelli che hanno la fortuna di conoscerlo anche se solo a distanza. Grazie Paolo!
    Michele S.(Ciclismo/MTB)
  • Sono un atleta “amatoriale” – con tutti i limiti di tempo del lavoro/famiglia del caso - ma pratico diversi sport da sempre. Da quasi dieci anni mi sono dedicato quasi esclusivamente al ciclismo con soddisfazioni altalenanti. Ho avuto modo di documentarmi sulla preparazione atletica e l’integrazione alimentare ai fini sportivi, ma dopo anni di allenamenti “fai-da-te” ho voluto affidarmi a Paolo per sfruttare al meglio il tempo che mi è concesso per lo sport. Ho lavorato con lui quasi un anno per preparare la mia stagione di granfondo (BDC) e mi sono sempre più convinto che, pur non stravolgendo le caratteristiche e gli impegni dell'atleta/persona, è necessario pianificare un programma che preveda una preparazione "olistica" ovvero che alleni tutto il soggetto sia fisicamente che mentalmente (e forse anche spiritualmente…). Abbiamo curato molti particolari che precedentemente trascuravo. Il programma settimanale ha costituito una costante sfida per le mie energie mentali, ma Il feedback preciso e i visibili miglioramenti nella condizione sono risultati molto motivanti durante il programma. E’ stato un percorso che mi ha gratificato e arricchito come persona. Grazie Paolo.
    Massimo B.(Ciclismo)
  • "Ciao a tutti, mi chiamo bellaro Daniele ho 40 anni e da più di 10 anni pratico ciclismo. Dopo anni passati ad arrancare e mangiare la polvere dei miei compagni di bici mi sono messo alla ricerca di qualcuno che mi potesse aiutare a migliorare la mia prestazione in bici. Così dopo aver vagliato diverse opportunità e scartate tutte per svariati motivi,mi sono imbattuto nel grande Paolo. Mi ha colpito subito leggendo sul suo sito il suo metodo innovativo nell'allenamento e così l'ho contattato immediatamente. Sin da subito mi ha colpito la disponibilità di Paolo in ogni momento e ad ogni mia domanda, il suo metodo é semplice e molto efficace adattabile alle nostre esigenze e disponibilità ad allenarsi. Con Paolo ho ottenuto risultati che da solo non sarei mai stato in grado di ottenere, mi ha allenato in maniera tale che mai avrei immaginato. Paolo oltre ad essere un grande preparatore è diventato anche un amico e un punto fermo nella mia vita sportiva. Il rapporto con Paolo è iniziato in maggio di quest'anno e si protrarrà per tutto il 2015 dove assieme stiamo pianificando un programma di allenamento a lungo termine. Per me Paolo è il number one..
    Daniele B.(Ciclismo)
  • 1
  • 2
  • 3
  • 4
  • 5
  • 6
  • 7
  • 8
  • 9
  • 10
  • 11

LE NOSTRE GARE:

GF Loano, GF Laigueglia, GF città di Terni, GF Masciarelli, GF Strade Bianche, GF città di Scicli, GF del Po, GF città di Ancona, GF Val di Cecina, GF Cerveteri, GF Castelli e Torri di Carovigno, GF il Diavolo in Versilia, GF Sanremo, International Lake Garda Cycling Marathon, GF Davide Cassani, Fondo Selinunte, GF dei Laghi GF Padova, GF VAlli e Delizie La Michettiana, GF Sant'Angelo Lodigiano, GF Città di La Spezia, Gc Città Fara in Sabina, GC Città di Volterra, GF del Mare, GF Città di Sant'Elpidio, GF Paolo Bettini, GF Colnago, GF Andora, GF Firenze De Rosa, GF Valli Piacentine, GF Alassio, GF La Ercole Baldini, GF Chianciano Terme, GF dei Gladiatori, GF Libero Grassi, GF nove colli, GF Felice Gimondi, Gf Coppa D'oro, 24h Finale Ligure, 3 Epic, GF Colli del Chianti, GF Sportful Dolomiti RAce, Maratona delle Dolomiti, La leggendaria Charly Gaul, GF Pinarello, Giro della Toscana, L'eroica, GF Tre Valli Varesine, Giro Isola D'Elba, Chianti Classic, GF Sellaronda Hero, Transpyr a tappe, Ronda Extrema, Carso Trail, Lessina Legend, Saltzkammergut Trophy, Transalp.